rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Catania-Sicula Leonzio, le pagelle: Russotto e Curiale protagonisti

Il numero 11, fresco di rinnovo, sforna assist e sigla una rete pesantissima, quella della vittoria. Pozzebon si riscatta nella ripresa dopo un primo tempo opaco. Da rivedere le prestazioni di Caccetta e Sememenzato, entrambi ancora non al meglio della condizione. Lodi impreciso

Ecco le pagelle di Catania-Sicula Leonzio gara valevole per il primo turno di coppa Italia serie C. Vincono i rossazzurri per 3-2 grazie ad un secondo tempo di pregevole fattura.

CRONACA E COMMENTI

Catania (4-3-1-2): Pisseri 6, Marchese 5,5, Aya 6, Tedeschi 6,5, Semenzato 5,5, Da Silva 5,5, Lodi 5, Caccetta 5,5 ( 64' Di Grazia 6), Mazzarani 6 (Curiale 7 64'), Russotto 7,5, Pozzebon 6,5 (Biagianti 6 77')

Sicula Leonzio (4-3-3): Narciso, De Rossi (Giuliano 63'), Camilleri, Gianola, Squillace, Marano (Tavares), Esposito, D'Amico, Bollino, Ferreira, Arcidiacono

MiglioriToday. Tedeschi. In una serata difficile per il reparto arretrato dei rossazzurri spicca la prestazione del numero 6 apparso deciso e puntuale nelle chiusure. Un punto fisso importante da cui partire.

Curiale. Entra in campo e mette subito la firma servito dal solito assist di Russotto. Un impatto importante sulla gara che lascia il segno.

Russotto. Anche nel primo tempo, con un Catania visibilmente sulle gambe, riesce a sfornare assist decisivi per i compagni. Nella ripresa, dopo il cambio di modulo, esprime tutte le sue qualità tecniche, realizzando la rete del 3-2, rete di pregevole fattura. Il modo migliore per festeggiare il rinnovo.

Pozzebon. Primo tempo opaco quello del numero 9 che scaglia però tutta la rabbia nella ripresa quando insacca la sfera in rete dalla distanza, siglando la rete da cineteca del momentaneo 2-2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Sicula Leonzio, le pagelle: Russotto e Curiale protagonisti

CataniaToday è in caricamento