rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Catania-Siena 0-0, le pagelle: Spolli insuperabile

Il migliore in campo nel match fra Catania e Siena è stato il difensore Spolli, baluardo insuperabile. Da dimenticare le prove di Lanzafame e Maxi Lopez

Ecco le pagelle di Catania-Siena 0-0. Spolli il migliore, Lanzafame ectoplasma.

VOTI:

CATANIA(4-3-3): Andujar 5,5; Potenza 6, Bellusci 5,5, Spolli 7, Capuano 5,5; Ricchiuti 5,5(78'Lodi sv), Biagianti 6,5, Almiron 6(69'Sciacca 6,5); Gomez 6, Maxi Lopez 5, Lanzafame 4,5(59'Catellani 5,5). A disposizione: Campagnolo, Marchese, Barrientos, Bergessio.. Allenatore: Montella

SIENA(4-3-1-2): Brkic 6,5; Vitiello 6, Terzi 6,5, Rossettini 6, Del Grosso 6,5; D'Agostino 5,5(63'Vergassola 6), Mannini 6,5, Gazzi 6,5(71'Bolzoni sv); Brienza 5,5; Gonzalez 5,5(53'Angelo 6,5), Calaio' 5. A disposizione: Pegolo, Contini, Larrondo, Destro. Allenatore: Sannino

ARBITRO: Banti 6 - Mantiene sotto controllo un match a tratti spigoloso anche se, a volte, esagera con i cartellini. Nel complesso, una prova comunque sufficiente.

MIGLIORI TODAY

Spolli 7 - Un muro. Salva nel primo tempo Andujar da una figuraccia colossale e nell'arco di tutta la gara non fa praticamente mai toccare palla a Gonzalez e Calaiò. Insormontabile.

Capuano 6,5 - Uno stantuffo inesauribile sulla sinistra. Prova a far salire di giri l'intensità della sua squadra ma i compagni non lo seguono.

Biagianti 6,5 - Dei tre centrocampisti, è quello che ha meglio impressionato. Anche se a volte pare un po' confusionario con il pallone fra i piedi, è l'unico che prova a pungere e che tenta gli inserimenti senza palla. In fase di copertura è sempre presente.

PEGGIORI TODAY

Lanzafame 4,5 - Montella, un po' a sorpresa, lo preferisce a Bergessio. Dopo mezz'ora (forse) era già riuscito a far pentire il proprio allenatore. Esce dopo un'ora di nulla e di cross e appoggi sbagliati a grappoli.

Maxi Lopez 5 - Ha una sola occasione nitida, dopo una manciata di minuti nel primo tempo, e la spreca sparando alto. Per il resto, pochi spunti e tanti palloni persi.

Andujar 5,5 - D'accordo, salva su Gonzalez subito dopo il fischio d'inizio ma nel resto della gara dà sempre l'impressione di essere insicuro. Nel primo tempo rischia la figuraccia prima con un'uscita completamente fuori tempo, poi con un errore su corner che provoca il gol annullato a Gazzi. Per sua fortuna, ci sono Spolli e l'arbitro Banti a salvargli la faccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Siena 0-0, le pagelle: Spolli insuperabile

CataniaToday è in caricamento