rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Catania-Torino, le pagelle: pazzo Lodi, bravo Barrientos

Il numero 28 gioca bene per tutto il match, così come il resto della squadra. Unico a non salvarsi il numero 10: folle il suo gesto. Izco inesauribile, Bellusci irruento: mai falloso. Bergessio lotta: peccato l'errore dal dischetto

Ecco le pagelle di Catania-Torino 0-0. Superlativa la prestazione dei rossazzurri, in 10 dopo l'esplusione di Lodi maturata a inizio partita

Catania(4-3-3) Andujar 6,5, Bellusci 7, Legrottaglie 6,5, Spolli 6, Marchese 6,5, Izco 7, Lodi N.C., Almiron 6,5, Barrientos 7, Gomez 6,5, Bergessio 6 ( 21 st Castro 6)
Torino (4-2-4) Gillet 7, Darmian 6 , Glik 5,5 , Rodriguez 5,5 , Masiello 6, Basha 6, Gazzi 5 ( 13 st Birsa 5,5), Vives 5,5, Cerci 6,5, Bianchi 6, Meggiorini 5.

Arbitro: Bergonzi di Genova 6. Espulsione di Lodi sacrosanta. Così come netto è il rigore assegnato giustamente al Catania. Unica pecca: un fallo di Gazzi nel primo tempo su Barrientos. Ha usato il buon senso, ma era già ammonito il centrocampista granata. Nel finale caccia Maran e Pulvirenti, molto nervosi.

MIGLIORI TODAY Izco 7. Tanta corsa e quantità. Fiato e polmoni. Con un uomo in meno, il capitano rossazzurro si fa in 4 sia in fase difensiva, che offensiva. Bravo a procurarsi il rigore nel primo tempo. Inesauribile.
Barrientos 7. Assist al bacio per Izco, in occasione del rigore procurato. Giocoliere, danza sul pallone procurandosi tanti calci di punizione. Importanti per la squadra vista l'inferiorità numerica.
Bellusci 7. Puntuale, attento e affidabile. Dalle sue parti il Torino non punge. Uno dei più forti nel tempo di intervento: entra sempre sul pallone. Mai cattivo anche se irruento.

PEGGIORI TODAY LODI. N.C. Non classificato: è l'unico giudizio possibile. Come a scuola, quando i professori sono costretti a non poter dare alcun voto agli alunni perchè impreparati. Alla stessa maniera, il gesto folle che costringe l'arbitro a buttarlo fuori, non è giudicabile dal punto di vista sportivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Torino, le pagelle: pazzo Lodi, bravo Barrientos

CataniaToday è in caricamento