rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Catania-Torino, probabili formazioni: Castro e Bergessio per una maglia

Il numero nove è tornato ad allenarsi regolarmente: probabile il suo impiego dal primo minuto. In caso contrario spazio ancora una volta al numero 19 ex Racing Club. In difesa Alvarez out: Bellusci in pole per sostituirlo

Anno nuovo, vita vecchia. Questo è il motto del Catania, che spera di poter bissare il 2012, un anno pieno di prestazioni importanti. Dimenticare l'ultima partita contro il Pescara è fondamentale: almeno quella. Per il resto, ripartire dalle solite certezze, sperando che il mercato di Gennaio porti in casa rossazzurra il tanto atteso vice Bergessio, scongiurando il rischio di partenze inattese, almeno fino alla fine della stagione.

I precedenti tra Catania e Torino sono favorevoli agli etnei. Al "Massimino" i rossazzurri vantano 7 vittorie, al cospetto delle sole 3 granata. Stando alla stagione attuale, la squadra di Ventura ha ottenuto i migliori risultati proprio in trasferta: discorso inverso per il Catania, che tra le mura amiche sta costruendo la propria classifica. Si preannuncia quindi una sfida interessante.

QUI CATANIA. Tutto ruota attorno a Bergessio. Il bomber rossazzurro si è regolarmente allenato negli ultimi due giorni: si spera nel suo impiego dal primo minuto. Alle spalle agirebbero così Gomez da un lato, Barrientos dall'altro. In caso contrario pronto Castro per il ruolo di prima punta, posizione già ricoperta nell'ultima partita del 2012 a Pescara. In difesa l'infortunato Alvarez verrà sostituito da Bellusci. A centrocampo indisponibile Biagianti.

QUI TORINO. Sgrigna è in partenza. Il destino vuole che una delle possibili mete sia proprio Catania: staremo a vedere. Ventura dovrà fare a meno di Ogbonna e Santana. A centrocampo ballottaggio Basha-Vives. Per il resto formazione annunciata. Dietro agiranno Glik e Rodriguez centrali, mentre in avanti Bianchi sarà supportato dagli esterni Cerci e Birsa. Meggiorni dovrebbe completare un reparto offensivo molto folto, frutto del solito 4-2-4 del tecnico Ventura.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA(4-3-3): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos

TORINO(4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D'Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Meggiorini, Birsa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Torino, probabili formazioni: Castro e Bergessio per una maglia

CataniaToday è in caricamento