rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Catania-Vibonese, le pagelle: Manneh e Baraye sugli scudi

La catena sinistra degli etnei funziona a meraviglia. Marotta bravissimo a fare reparto da solo. Biagianti determinante nei momenti chiave: sua la firma nella prima marcatura di giornata

Ecco le pagelle di Catania-Vibonese. Positivo l'esordio casalingo dei rossazzurri. Decidono le reti di Biagianti, Lodi e Aya. Finisce 3-0.

Catania 4-2-3-1: Pisseri 7, Calapai 6, Aya 6,5, Silvestri 6,5, Baraye 7, Biagianti 7, Rizzo 6,5, Scaglia 6 (Esposito 6), Lodi 6,5, Manneh 7 (Vassallo s.v.), Marotta 6,5 (Curiale 6)

Vibonese 3-5-2: Mengoni, Silvestri, Camilleri, Altobello, Franchino (Cani), Collodel (Finizio), Obodo, Scaccabarozzi, Tito, Bubas, Ciotti

MiglioriToday. Manneh. Quando i ritmi di gioco scendono e la stanchezza inizia a farsi sentire le accellerazioni del numero 19 tagliano in due la squadra allenata da Nevio Orlandi. Da una sua iniziativa nasce il fallo da rigore commesso da Franchino. Imprevedibile.

Baraye. La prova da terzino sinistro è superata a pieni voti. Grazie alla sua facilità di corsa infatti la spinta che il 17 degli etnei garantisce è costante. Bravo anche in fase di ripiegamento. Ampi anche i margini di miglioramento in prospettiva. 

Marotta. Nel primo tempo decide di strafare e invece di appoggiare di testa in rete una palla potenzialmente comoda, tenta la sforbiciata per strappare gli applausi. Ha però nelle corde la giocata importante e provare anche cose fuori dall'ordinario fa parte del giocatore Marotta. Bravissimo a fare reparto da solo il 9 rossazzurro, sempre lesto e abile a giocare di prima la palla e a far salire la squadra nei momenti più difficili.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Vibonese, le pagelle: Manneh e Baraye sugli scudi

CataniaToday è in caricamento