rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Catania-Vibonese, probabili formazioni: ballottaggio Marotta-Curiale

Sottil non esclude la coesistenza dei due bomber a disposizione, ma sottolinea come al momento siano importanti gli equilibri tattici. In dubbio Barisic per un'infiammazione al tendine rotuleo. Fuori causa invece Llama: per lui risentimento muscolare al polpaccio

"Non esistono partite facili, bisogna farle diventare facili con le prestazioni". Sottil non usa mezzi termini e proietta il Catania alla prossima sfida del campionato di serie C, quella prevista al "Massimino" contro la Vibonese. Schemi e interpreti sono importanti, ma la differenza per il tecnico etneo risiede nella mentalità dei suoi uomini. "Dobbiamo essere propositivi sul piano del gioco, con grande personalità dal primo all'ultimo minuto e scendere in campo sempre per vincere" chiosa Sottil, all'esordio al "Massimino" nelle vesti di allenatore.

Curiale e Marotta insieme? Una soluzione che vedremo soltanto più avanti e non nell'immediato. "Ho la fortuna di avere due grandi attaccanti - precisa il coach degli etnei - Quello che a me interessa al momento è l'equilibrio di squadra. Possono giocare insieme con delle variabili tattiche ed è questa una soluzione che più avanti potrà tornare utile".

Resta in dubbio fino all'ultimo la presenza di Barisic a causa di un'infiammazione al tendine rotuleo. Fuori causa invece Llama che non sarà ancora una volta della partita per un risentimento muscolare al polpaccio. Sottil si aspetta comunque tanto da coloro che entreranno a gara in corso. Baraye, Brodic, Bucolo, hanno già svolto egregiamente il compito, entrando a gara in corsa, nella sfida di Rende.

L'AVVERSARIO. "Loro hanno due punte rapide e un riferimento centrale che è Edgar Cani (ex della sfida ndr.) attorno al quale fanno ruotare gli altri interpreti, compresi i tre centrocampisti. Abbiamo studiato tutte le situazioni e siamo pronti" svela Sottil interpellato sulle caratteristiche tecnico tattiche della squadra calabrese. La Vibonese ha collezionato sin qui una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte.

CATANIA VIBONESE PROBABILE FORMAZIONE

Catania 4-2-3-1: Pisseri, Calapai, Aya, Silvestri, Scaglia, Biagianti, Rizzo, Vassallo (Barisic), Lodi, Manneh, Curiale (Marotta)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Vibonese, probabili formazioni: ballottaggio Marotta-Curiale

CataniaToday è in caricamento