Catania-Vicenza, le pagelle: Calaiò fenomenale, Rinaudo guerriero

Il numero 9 fa il fenomeno e inventa una rovesciata da cineteca in occasione del vantaggio rossoazzurro. Bravo in mezzo al campo l'argentino, reduce da un infortunio. Non dispiace nemmeno Escalante. In difesa Sauro dà sicurezza, convincono di meno Peruzzi e Monzon. Martinho altalentante, ma letale. Cani bravo nel gol, ma prestazione sottotono

Ecco le pagelle di Catania-Vicenza. Finisce 3-1, decidono Cani, Calaiò e Martinho nella ripresa per i rossoazzurri. Garcia Tena a segno per il Vicenza.

Catania: 4-4-2 Frison 6, Peruzzi 6, Sauro 6,5, Capuano 6, Monzon 5,5, Escalante 6,5 (Jankovic s.v.), Rinaudo 6,5, Rosina 6, Martinho 7, Cani 6 (Marcelinho 6), Calaiò 7,5
Vicenza(3-5-2): Bremec, Gentili, Figliomeni, Garcia Tena, Laverone, Cinelli, Di Gennaro, Sciacca, Sampirisi, Ragusa, Cocco

CRONACA E COMMENTI

MiglioriToday. Calaiò 7,5. Il primo gol per il 90 per cento è tutto suo. Il secondo lo sigla dal dischetto. La rovesciata del numero 9 che innesca la rete di Cani è uno spettacolo della natura. Sempre letale e pericoloso in area di rigore. Devastante.
Rinaudo. 6,5 Tanta quantità in mezzo al campo quella garantita dal centrocampista argentino. Lotta, si sbraccia e chiude con costanza le trame offensive degli ospiti. Non ha tra le armi migliori quella dell'impostazione del gioco, ma oggi prova a ricoprire questo ruolo, alternandosi con Escalante. Ritrovato.
Escalante. 6,5 Sulla falsa riga del compagno di reparto ruba una quantità ingente di palloni. La difficoltà rimane quella nell'impostazione di gioco, ma è una qualità, questa, che non appartiene al dna del giocatore. Eccelle per spirito di abnegazione. Soldato.
Cani. 6 Nei contrasti ci mette spesso il fisico. Ma quando è chiamato ad imbastire dialoghi stretti con i compagni vengono a galla errori tecnici, oggi apparsi grossolani. Giusta l'idea da parte di Sannino di mettere più peso in avanti. Cani non eccelle ma la mette dentro al momento opportuno.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Maestra sospesa a Scordia, Miur: "Nel provvedimento Anna Frank non viene mai citata"

  • Cronaca

    Corruzione elettorale, slitta processo ad ex consigliere Riccardo Pellegrino

  • Cronaca

    Università di Catania, "Incarichi illegittimi": condannato ex docente

  • Cronaca

    Insolito "via vai" fa scattare il blitz, sequestrati 100 chili di marijuana: arrestati 2 fratelli

I più letti della settimana

  • Bomba d'acqua su Catania, allerta meteo gialla: allagamenti e disagi

  • Pesciolini d'argento: cosa sono e come eliminarli

  • Allarme dellʼIngv sullʼEtna, emissioni di radon dalle faglie: rischio per la salute

  • Insolito "via vai" fa scattare il blitz, sequestrati 100 chili di marijuana: arrestati 2 fratelli

  • Pistole, coca e marjuana: la "vedetta" lo avverte ma viene arrestato

  • Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Sagra del Cannolo, Notte dei Musei, Umbertata

Torna su
CataniaToday è in caricamento