Catania-Vicenza, le pagelle: Calaiò fenomenale, Rinaudo guerriero

Il numero 9 fa il fenomeno e inventa una rovesciata da cineteca in occasione del vantaggio rossoazzurro. Bravo in mezzo al campo l'argentino, reduce da un infortunio. Non dispiace nemmeno Escalante. In difesa Sauro dà sicurezza, convincono di meno Peruzzi e Monzon. Martinho altalentante, ma letale. Cani bravo nel gol, ma prestazione sottotono

Ecco le pagelle di Catania-Vicenza. Finisce 3-1, decidono Cani, Calaiò e Martinho nella ripresa per i rossoazzurri. Garcia Tena a segno per il Vicenza.

Catania: 4-4-2 Frison 6, Peruzzi 6, Sauro 6,5, Capuano 6, Monzon 5,5, Escalante 6,5 (Jankovic s.v.), Rinaudo 6,5, Rosina 6, Martinho 7, Cani 6 (Marcelinho 6), Calaiò 7,5
Vicenza(3-5-2): Bremec, Gentili, Figliomeni, Garcia Tena, Laverone, Cinelli, Di Gennaro, Sciacca, Sampirisi, Ragusa, Cocco

CRONACA E COMMENTI

MiglioriToday. Calaiò 7,5. Il primo gol per il 90 per cento è tutto suo. Il secondo lo sigla dal dischetto. La rovesciata del numero 9 che innesca la rete di Cani è uno spettacolo della natura. Sempre letale e pericoloso in area di rigore. Devastante.
Rinaudo. 6,5 Tanta quantità in mezzo al campo quella garantita dal centrocampista argentino. Lotta, si sbraccia e chiude con costanza le trame offensive degli ospiti. Non ha tra le armi migliori quella dell'impostazione del gioco, ma oggi prova a ricoprire questo ruolo, alternandosi con Escalante. Ritrovato.
Escalante. 6,5 Sulla falsa riga del compagno di reparto ruba una quantità ingente di palloni. La difficoltà rimane quella nell'impostazione di gioco, ma è una qualità, questa, che non appartiene al dna del giocatore. Eccelle per spirito di abnegazione. Soldato.
Cani. 6 Nei contrasti ci mette spesso il fisico. Ma quando è chiamato ad imbastire dialoghi stretti con i compagni vengono a galla errori tecnici, oggi apparsi grossolani. Giusta l'idea da parte di Sannino di mettere più peso in avanti. Cani non eccelle ma la mette dentro al momento opportuno.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Caso Diciotti, la Giunta dice no al processo a Salvini

  • Cronaca

    Trapianti, Catania è all'ultimo posto e la Grillo si dice "Dispiaciuta"

  • Cronaca

    Abusi su minori, "l'arcangelo" Capuana chiede il giudizio immediato

  • Cronaca

    Vertenza Sirti, sit in dei sindacati a Belpasso

I più letti della settimana

  • Vigili del fuoco minacciati e derubati mentre spengono un incendio a Librino

  • Bancarotta ed evasione fiscale, i nomi dei professionisti coinvolti: ai domiciliari il padre del sindaco Pogliese

  • Operazione "Pupi di pezza": lo studio Pogliese, il "circuito criminale" ed il prestanome

  • Si nascondeva dentro una spelonca nella “Timpa” di Acireale: catturato un ricercato

  • Nuova ondata di maltempo in arrivo: torna l'allerta meteo

  • "Spedizione punitiva" per un apprezzamento di troppo: 4 arresti per tentato omicidio

Torna su
CataniaToday è in caricamento