rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Catania-Vicenza, probabili formazioni: convocati Capuano e Rinaudo

Rientrano due pedine fondamentali in casa Catania. Incerto il loro impiego dal primo minuto, ma l'assenza di Gyomber e Spolli potrebbe lanciare il difensore partenopeo dall'inizio, addirittura nel ruolo inedito di centrale. In caso contrario più facile l'opzione Peruzzi. Leto ancora fuori, più Chrapek che Garufi in mezzo al campo

Doppio turno casalingo in vista per il Catania. I rossoazzurri hanno la possibilità di risalire la china in fretta, affrontando Vicenza in casa e nel turno infrasettimanale della prossima settimana la Virtus Entella. Impegni tutt'altro che facili, ma nemmeno proibitivi per gli uomini di Sannino. Il tecnico rossoazzurro ha cercato di lavorare principalmente sulla testa dei ragazzi dopo un inizio di campionato deludente e sottotono.

L'ultimo posto è una realtà fin qui concreta, stando alla classifica, e da fronteggiare con la massima umiltà e con risultati immediati. L'assenza di Gyomber contro il Vicenza per squalifica aggrava le condizioni di un reparto arretrato già falcidiato dagli infortuni e messo a dura prova nelle ultime 2 uscite contro Bari e Spezia. Ma i problemi principali vengono in questo primo scorcio di stagione dal centrocampo. Il recupero di Rinaudo, nella lista dei convocati per la gara odierna, apre nuovi spiragli di luce alle scelte di Sannino.

QUI CATANIA. Parisi ancora confermato sull'out di destra. Peruzzi infatti dovrebbe andare centrale per sostituire lo squalificato Gyomber, ma non è da escludere l'utilizzo del recuperato Capuano al fianco di Sauro. In mezzo al campo Rinaudo potrebbe partire dalla panchina, almeno inizialmente, e lasciare spazio ad Escalante, mentre Garufi contende la maglia da titolare a Chrapek. Jankovic punto fisso, così come il trio d'attacco: Rosina, Martinho e Calaiò.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-VICENZA

Catania 4-3-3: Frison, Parisi (Peruzzi), Sauro, Peruzzi (Capuano), Monzon, Jankovic (Rinaudo), Escalante, Chrapek, Martinho, Rosina, Calaiò.

Vicenza: Bremec, Gentili, Camisa, Garcia, Lavarone, Sciacca, Di Gennaro, Cinelli, Sampirisi, Ragusa, Cocco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Vicenza, probabili formazioni: convocati Capuano e Rinaudo

CataniaToday è in caricamento