Catania-Virtus Francavilla, probabili formazioni: torna Calapai, Welbeck scalpita

Attacco confermatissimo dopo la prova convincente disputata contro l'Avellino. In difesa dovrebbe spuntarla nuovamente Saporetti ai danni di Mbende

Catania a caccia di conferme nella seconda giornata di campionato, la prima in casa della nuova stagione. La vittoria contro l'Avellino ha lasciato in eredità molte certezze sul piano del gioco, ma non deve dare adito a facili entusiasmi. Il lavoro è ancora lungo e la sfida casalinga contro la Virtus Francavilla potrebbe rappresentare un ulteriore step per consolidare ulteriormente l'impianto di gioco messo su da mister Camplone.

Una partita che offrirà meno spazi rispetto a quello disputata al "Partenio". I rossazzurri dovranno infatti essere bravi a creare occasioni da rete anche con squadre più abbottonate e guardinghe e la prova in programma al "Massimino" potrebbe dare indicazioni in tal senso.

QUI CATANIA. Torna Calapai dalla squalifica e va a riprendersi il posto sulla fascia destra dopo l'ottima prova disputata da Biondi che resta comunque in lizza per una maglia dall'inizio. Dubbi sul ruolo di mezz'ala a centrocampo tra Llama, Welbeck e il rientrante Biagianti, indietro nelle gerarchie in questa fase. Lodi e Dall'Oglio occuperanno gli altri due posti del centrocampo. Attacco confermatissimo dopo la prova convincente disputata contro l'Avellino. In difesa dovrebbe spuntarla nuovamente Saporetti ai danni di Mbende.

PROBABILE FORMAZIONE

Catania 4-3-3: Furlan, Calapai (Biondi), Saporetti, Silvestri, Pinto, Dall'Oglio, Lodi, Welbeck (Llama), Di Molfetta, Di Piazza, Sarno

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arresti a raffica della squadra mobile etnea

  • Premiate le 14 migliori pizze della Sicilia orientale

  • Dimentica di inserire il freno a mano, muore schiacciata dalla sua auto

  • Bucato profumato? Come pulire la lavatrice

  • Centro storico, la polizia mette i sigilli al pub "Area 51"

  • Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Polpette in Festival, Sagra dei Fritti, Festa del Fungo Porcino

Torna su
CataniaToday è in caricamento