Cavese-Catania, le pagelle: Bucolo super, Biagianti ingenuo

Prestazione importante quella del numero 21. Buona anche la prova di Sarno autore della prima rete con la maglia rossazzurra. Impatto positivo nel match di Marotta

Ecco le pagelle di Cavese-Catania. La squadra di Novellino non riesce a portare a casa la vittoria nonostante il doppio vantaggio. La sfida finisce 2-2. Bucolo e Sarno a segno tra le fila rossazzurre, Magrassi-De Rosa rispondono tra le fila dei campani.

CRONACA E TABELLINO

Cavese (4-3-3): De Brasi; Bruno (46′ Palomeque), Manetta, Bacchetti, Filippini (66′ Ferrara); Tumbarello (66′ Nunziante), Migliorini, Favasuli (87′ De Rosa); Rosafio, Fella (66′ Magrassi), Sainz Maza.

Catania (4-3-3): Pisseri 6, Calapai 6,5, Aya 5,5, Esposito 6, Marchese 6, Biagianti 5, Lodi 6 (63′ Carriero 5,5), Bucolo 7, Sarno 7 (85′ Manneh), Di Piazza 6 (76′ Rizzo), Llama 6 (46′ Marotta 6,5)

MiglioriToday. Bucolo. Il centrocampo degli etnei si comporta egregiamente per più di un'ora di gioco. Il merito è anche del centrocampista nato ai piedi dell'Etna. Bravo in fase di interdizione, ma perfetto anche negli inserimenti. Da una delle sortite offensive e sugli effetti di un cross di Calapai dalla destra arriva un gol di pregevole fattura, quello del momentaneo 0-1, siglato nei minuti iniziali del match. 

Sarno. Seconda partita giocata ad alti livelli ed anche primo gol con la maglia del Catania. La freccia nell'arco di Novellino da scagliare nelle sfide dei playoff. 

PeggioriToday. Aya. Non impeccabile in occasione del gol siglato di testa da Magrassi. 

Biagianti. Pecca di ingenuità nei minuti finali quando diventa protagonista dell'episodio finale che porta al calcio di rigore poi trasformato dai padroni di casa. Un episodio che macchia la prestazione del veterano rossazzurro. 

Llama. Novellino decide di schierarlo in posizione avanzata ai lati del tridente offensivo. La prestazione dell'argentino è anonima e dopo 45 minuti il tecnico degli etnei decide di toglierlo dal campo per gettare nella mischia Marotta.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Dissesto, l'appello del presidente Musumeci: "Non c'è più tempo da perdere"

  • Politica

    Bartolo (Pd): "Andrò in Europa per non fare morire i migranti nel Mediterraneo"

  • Cronaca

    "Missione salute", visite e screening gratuiti per chi ha difficoltà economiche

  • Cronaca

    Rapina una tabaccheria e colpisce la vittima con il calcio della pistola: arrestato

I più letti della settimana

  • Insolito "via vai" fa scattare il blitz, sequestrati 100 chili di marijuana: arrestati 2 fratelli

  • Auto sospetta al viale Vittorio Veneto, intervento degli artificieri: allarme rientrato

  • Incidente stradale a Paternò, scontro tra due auto: padre e figlia feriti

  • Evade dai domiciliari dopo un litigio con la moglie: "Meglio il carcere"

  • Incidente stradale in viale Sanzio, auto si ribalta: una ragazza ferita

  • Latitante catturato dopo la visita alla moglie incinta

Torna su
CataniaToday è in caricamento