rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Chievo-Catania, probabili formazioni: torna Barrientos, Castro scalpita

"El pitu" recupera dalla squalifica. Maran avrà a disposizione tutti gli interpreti nel reparto offensivo. Si è allenato bene in settimana "El pata", dopo la prova opaca contro il Cagliari. Bellusci-Legrottaglie per una maglia, Lodi recuperato

Da un lato una squadra non ancora salva, il Chievo. Dall'altro un Catania più che salvo, ma reduce da una sola vittoria nelle ultime 5 gare di campionato. Gli uomini di Maran sperano ancora nell'impresa? Forse i tifosi molto meno, ma ciò non toglie l'entusiasmo per una classifica di tutto rispetto, conseguita dopo una stagione disputata ad altissimi livelli.

Sarà ricordata solo come la gara pre-derby? Staremo a vedere. E' chiaro che la sfida contro il Palermo ruba la scena, vista anche la classifica dei rosanero. La salvezza per loro passerà dal Massimino. Il Chievo, invece, la conquisterà al "Bentegodi" di Verona contro i rossazzurri? Il campo dirà quale sarà il verdetto finale.

QUI CATANIA. Torna Barrientos. Torna, quindi, tutto il potenziale offensivo dei rossazzurri. Maran potrà riproporre un 4-2-3-1 con Castro e Gomez che supporteranno l'unica punta, Gonzalo Bergessio. L'unico che ha lavorato a parte è Almiron, ma è statao convocato in extremis. Andrà in panchina. Lodi, recuperato, e Izco pronti a reggere le sorti del centrocampo.

In difesa il solito ballottaggio, diventato ormai una costante: Bellusci o Legrottaglie? Il primo parte decisamente favorito. Per il resto giochi fatti: nessuna sorpresa prevista.

QUI CHIEVO. Potrebbe tornare dal primo minuto una vecchia conoscenza: Sardo. A sinistra invece sicuro Dramè, vista la squalifica di Jokic. In attacco Pellisier potrebbe essere ancora una volta titolare. Ballotaggio con Paloschi.

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (5-3-2):Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Papp, Dramè; Papp, Rigoni, Cofie; Therau, Pellissier

Catania (4-2-3-1): Andujar; Alvarez, Bellusci, Spolli, Marchese; Izco, Lodi; Barrientos, Castro, Gomez; Bergessio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Catania, probabili formazioni: torna Barrientos, Castro scalpita

CataniaToday è in caricamento