rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Catania corsaro contro il Cosenza: arriva la quarta vittoria consecutiva

Efficace. Tremendamente efficace il Catania di Lucarelli che passa in vantaggio nei minuti iniziali con Mazzarani e difende per tutta la gara a denti stretti il vantaggio. Finisce 0-1

Catania cinico e difficile da perforare quello che si impone per 1-0 nel campo del Cosenza. Gli uomini di Lucarelli vincono la quarta gara consecutiva e si preparano nel migliore dei modi al big match di marted contro il Monopoli. Una sfida d'alta classifica che si preannuncia scoppiettante.

LE PAGELLE

CATANIA CINICO E BRAVO A DIFENDERSI. Efficace. Tremendamente efficace il Catania di Lucarelli che passa in vantaggio nei minuti iniziali con Mazzarani e difende per tutta la gara a denti stretti il vantaggio. Gli etnei faticano ad uscire e respirare, lasciando l'iniziativa ai padroni di casa, soprattuto nella ripresa, ma sono diligenti e ordinati nel difendere gli assalti degli uomini di Braglia.

Cosenza che con rabbia cerca di perforare la retroguardia etnea. Gli uomini di Lucarelli sono bravi a stringere i denti e ripartire quando si presenta l'occasione.

Aya, Tedeschi e Bogdan salgono in cattedra e fanno gli straordinari. Anche Pisseri, strepitoso al minuto 70 quando respinge sulla linea la rovesciata di D'Orazio. Arriva così una vittoria, ancora per 1-0, che ribadisce la forza del Catania, capace di vincere la quarta gara consecutiva. In evidenza soprattutto la fase difensiva degli etnei, sperando possano continuare a crescere le condizioni fisiche di Ripa in attacco.

TABELLINO COSENZA-CATANIA 0-1 (Mazzarani 10')

Cosenza (4-2-3-1) : Perina, Corsi (D'Orazio 60'), Pinna, Idda, Mungo, Caccavallo, Statella, Baclet, Bruccini, Calamai (Loviso 69'), Dermaku

Catania (3-5-2): Pisseri, Aya, Tedeschi, Lodi, Bogdan, Semenzato, Djordjevic, Mazzarani (Russotto 59'), Biagianti (Bucolo 72'), Di Grazia (Curiale 72'), Ripa  (Caccetta 59')

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania corsaro contro il Cosenza: arriva la quarta vittoria consecutiva

CataniaToday è in caricamento