rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

La curva nord torna a farsi sentire: "Riempiamo il Massimino"

Uno dei momenti più difficili della storia calcistica del Catania, viene analizzato dai supporters etnei, che si stringono ai colori rossoazzurri più che mai

La curva nord torna a farsi sentire e lo fa con un comunicato ufficiale, riportato nelle principali pagine dei social network dedicate al tifo organizzato etneo. Uno dei momenti più difficili della storia calcistica del Catania, viene analizzato dai supporters etnei, che si stringono ai colori rossoazzurri più che mai.

"Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo più volte gridato la nostro rabbia. Abbiamo rinunciato ai nostri gradoni, ai nostri colori, alla nostra maglia. Ora é tempo di reagire diversamente. Con Pulvirenti ormai spacciato definitamente, é nostro dovere supportare il Catania più di prima. Se prima combattevamo per togliere il marcio, adesso dobbiamo farci carico di tutto, in uno dei momenti più delicati della nostra gloriosa storia. É nostro dovere starle accanto. C'eravamo nei momenti più alti, non possiamo abbandonarla adesso. Non dobbiamo. Siamo soli, abbracciati alla nostra maglia. Siamo sull'orlo del baratro, davanti ad un futuro più che incerto, probabilmente tragico. Siamo circondati da personaggi inermi se non apertamente ostili. Difendiamo il Catania con la bellezza!
Dobbiamo riempire il Massimino, colorarlo, sventolare le nostre bandiere, agitare le nostre sciarpe, convincere chi ci vuole morti che i catanesi non mollano. I catanesi non si arrendono, non chinano il capo, non si girano dall'altra parte. Dobbiamo cantare il nostro orgoglio, il nostro vanto, la nostra voglia di salvare il Catania. La palla passa a noi, unici a poter difendere ciò che é stato e ciò che potrà essere. Unici a poter scongiurare il peggio. In alto i cuori, ci si vede sui gradoni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La curva nord torna a farsi sentire: "Riempiamo il Massimino"

CataniaToday è in caricamento