rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Danza latino americana, competizione internazionale in Russia: coppia siciliana sul podio

Nati con la passione del ballo. Vincenzo Termini di Catania e Sharon Arena di Siracusa. E' la coppia ad aver conquistato il secondo piazzamento al "Silveer Deer, International Open Latin", manifestazione importante nel mondo della danza sportiva

Due siciliani con la passione del ballo nel sangue. Vincenzo Termini di Catania e Sharon Arena di Siracusa. E' la coppia che ha rappresentato l'Italia ad Odintsovo, Russia, nel corso della competizione internazionale "Silveer Deer, International Open Latin". Tra le 50 coppie partecipanti, quella composta dal duo siciliano si è aggiudicata il secondo posto. Un piazzamento importante nella danza sportiva, categoria latino americano. I balli eseguiti in questa categoria sono stati 5: Samba, Chacha cha, Rumba, Paso Doble e Jive. Musica, tecnica e tempo invece tra i criteri di valutazione complessiva.

L’International Open Latin è stato vinto dalla coppia Fedor Poliansky-Dina Akhmetgareeva. Secondo posto per la coppia siciliana formata dagli atleti Vincenzo Termini-Sharon Arena e infine medaglia di bronzo per Vladislav Tkachenko-Alexandra Tarasenko. La gara si è svolta nell'ambito dell'International Open Standard. Qui sul podio sono andate le seguenti coppie: Iliya Dobrev-Ana Mesec, Nikita Trishkin-Valeria Krivorchuk e Edgaras Baltaragis-Indre Kucinskaite.

Vincenzo e Sharon fanno parte della federazione WDSF (World Dance Sport Federation) e la loro scuola di ballo, la Blackpool Dancing, si trova a Messina. Il loro insegnante si chiama Alessandro Olivato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza latino americana, competizione internazionale in Russia: coppia siciliana sul podio

CataniaToday è in caricamento