rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ecogruppo Torre del Grifo, sconfitta nello scontro salvezza contro Velletri

"Dopo un buon avvio, abbiamo pagato a caro prezzo i continui errori difensivi. Dobbiamo avere la forza di reagire" ha precisato il tecnico Moira Vaccalluzzo

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, Ecogruppo Torre del Grifo cede e vede svanire l'occasione di ottenere il primo successo. Sono adesso 7 le sconfitte stagionali. Gli errori compiuti nei momenti nevralgici hanno precluso alle pallanotiste etnee la possibilità di avviare la controrimonta nel terzo parziale.

Il tecnico Moira Vaccalluzzo: "Peccato davvero, perché le ragazze avevano iniziato tenendo bene nei primi due tempi, con un ottimo approccio e tanta attenzione e concentrazione in difesa e in attacco, poi ci siamo perse. È importante non mollare e continuare a crederci, adesso. I veri problemi, emersi nel terzo e nel quarto tempo, sono stati i continui errori in difesa, sulle chiusure davanti alla porta: fino a quando non riusciremo ad evitare tutto ciò, faticheremo per raggiungere un buon risultato. In questa circostanza, inoltre, si sono aggiunti gli sprechi in superiorità numerica, due rigori sbagliati e poca determinazione in attacco, fattori che ci hanno tagliato le gambe. Continuiamo ad allenarci duramente in attesa anche di un pizzico in più di fortuna, è tutto in salita e bisogna avere la forza e la voglia di reagire".

"Sapevamo, quando abbiamo intrapreso questo progetto, - ha aggiunto - che le difficoltà sarebbe state davvero tante, però questa era sicuramente una partita alla nostra portata e mi rammarico doppiamente proprio per questo motivo".

Sabato 22 dicembre, alle 16.00, ottava giornata: a Nesima, Ecogruppo Torre del Grifo-Rapallo Pallanuoto, liguri reduci dal successo contro Ekipe Orizzonte ed attualmente terze con 16 punti. 

Serie A1 – Pallanuoto Femminile – Settima giornata 

F&D H2O Velletri - Ecogruppo Torre del Grifo 12-7
(2-3, 3-1, 3-1, 4-2)

F&D H2O: Minopoli, De Cuia 1, Pustynnikova 3, De Marchis, Zenobi 2, Rosini, Amedeo, De Vincentis 2, Colletta 1, Clementi, Centanni 3, Bagaglini, Meccariello. Allenatore: Di Zazzo.

Ecogruppo Torre del Grifo: Maimone, Esposito 3, Bucisca, Buccheri, Vitaliti 1, Baranovicova, Battaglia, De Mari, Murè, Longo, Halocka, Stankovianska 3, Mirabella Ma. Allenatrice: Vaccalluzzo.

Arbitri: Luca Castagnola – Domenico Rotondano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecogruppo Torre del Grifo, sconfitta nello scontro salvezza contro Velletri

CataniaToday è in caricamento