rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

La Ferlito a Catania: riceverà l'Amenano d'Argento 2012

La ginnasta catanese torna per ritirare il premio. Dopo il 7 posto nella finale All-around olimpica a squadre e il secondo posto ottenuto in occasione del "Memorial Arthur Gander", si prepara per gli Europei di Mosca nel 2013.

Breve, ma intenso il ritorno di Carlotta Ferlito. Venerdì, dalle ore 20:00, sarà al teatro Abc di Catania. Riceverà il riconoscimento "Amenano d'Argento 2012". Il premio darà ulteriore prestigio alle imprese compiute dalla giovanissima atleta catanese in tutto il mondo. Dopo l'esperienza alle olimpiadi di Londra, infatti, la ginnasta è tornata più forte di prima. In occasione del Memorial Arthur Gander, disputato in Svizzera, ha conquistato il secondo posto nella classifica generale. Adesso prepara l'esordio nel campionato di A1, dove con la Gal Lissone ha già vinto lo scudetto.

Intanto continua ad allenarsi a Milano la Ferlito: presto tornerà a far parte del reality televisivo - al quale partecipa dal 2011 -  "Ginnaste-Vite Parallele", in onda su Mtv. Gettando uno sguardo al passato dell'atleta classe 95, scopriamo un curriculum fatto di vittorie. Tre medaglie ai primi Giochi Olimpici Giovanili di Singapore 2010: argento nella trave, bronzo nell’individuale e nei volteggi. Argento - Berlino 2011 - nella trave.

Per quanto riguarda le esperienze agli Europei, ha conquistato 2 bronzi di squadra a Birmingham 2010 e Bruxelles 2012. Nel 2013, sarà Mosca ad ospitare gli Europei. Lei è pronta per affrontarli nel migliore dei modi, continuando nei suoi allenamenti quotidiani. Questo l'appuntamento più importante per la sua stagione odierna. A tenere alta la bandiera tricolore nella ginnastica artistica femminile, troviamo pure Vanessa Ferrari - Brescia. Dopo aver disputato le olimpiadi, anche lei continua nei suoi traguardi. In occasione della prova di Coppa del Mondo, ha chiuso al 5 posto nell'ultimo all-round di ginnastica artistica a Stoccarda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ferlito a Catania: riceverà l'Amenano d'Argento 2012

CataniaToday è in caricamento