rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Giro d'Italia, quarta e quinta tappa sull'Etna

Specialmente sull'Etna, sarà una corsa rosa dura, adatta agli scalatori di razza: tra i favoriti, almeno sulla carta, il siciliano della Bahrain-Merida Vincenzo Nibali, campione in carica e trionfatore anche nel 2013

Dalla Sardegna alla Sicilia, con il naso all'insù fino a Milano, per 3.614,1 km. Il tutto condensato in 21 tappe, fra venerdì (non sabato, come da tradizione) 5 a domenica 28 maggio. Il 100/o Giro d'Italia ha un programma ricco tra staffette, mostre fotografiche, spettacoli teatrali. Protagonista anche la Sicilia.

La quarta tappa, il 9 maggio, sarà Cefalù-Etna, km 181 (arrivo in salita, alta difficoltà). La quinta tappa, il 10 maggio: Pedara-Messina, km 159 (bassa difficoltà).

Specialmente sull'Etna, sarà una corsa rosa dura, adatta agli scalatori di razza: tra i favoriti, almeno sulla carta, il siciliano della Bahrain-Merida Vincenzo Nibali, campione in carica e trionfatore anche nel 2013.

"Andremo sull'Etna da un versante diverso rispetto a quello di sei anni fa. È più duro stavolta e verrà dopo un giorno di riposo. Comincerò il Giro con molta cautela e con la speranza di andare regolare", ha dichiarato Nibali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, quarta e quinta tappa sull'Etna

CataniaToday è in caricamento