rotate-mobile
Sport

Catania: Gomez a Roma assieme a Montella?

Mentre è sempre Montella il primo nodo da sciogliere in casa Catania, il procuratore di Alejandro Gomez apre ad un eventuale trasferimento a Roma del 'Papu'

Se in casa Catania è sempre quello relativo a Montella il primo nodo da sciogliere, iniziano a fare capolino anche le prime voci di mercato in uscita. Uno dei pezzi in assoluto più pregiati della rosa rossoazzurra è sicuramente Alejandro Gomez: il folletto argentino, giunto in Italia nell'estate del 2010 dal San Lorenzo, in due stagioni alle pendici dell'Etna ha mostrato numeri da fuoriclasse. Ad appena 24 anni, infatti, Gomez ha collezionato in due campionati con la maglia del Catania 70 presenze condite da 8 gol, sintomo di come, nonostante la giovane età, si sia adattato subito al nostro campionato. Questo anche per via della sua enorme duttilità tattica che gli permette di giocare indifferentemente a destra o a sinistra, sia come esterno d'attacco, sia come centrocampista laterale.

Montella, dopo l'annata andata in archivio solo qualche settimana fa, ha mostrato di fare grande affidamento su di lui e, a quanto pare, l'Aeroplanino potrebbe cercare di portarsi dietro il 'Papu' quando il suo matrimonio con la Roma diventerà ufficiale. A 'calare il carico' in tal senso, ci pensa il procuratore del piccolo giocatore argentino Leonardo Rodriguez: in un'intervista rilasciata a Tele Radio Stereo, infatti, Rodriguez sostiene che, in caso di interessamento giallorosso nei confronti del suo assistito, l'affare sarebbe assolutamente gradito. "Ci vedremo a Buenos Aires - ha detto qualche giorno fa Rodriguez - e parleremo delle sue prospettive. Se Montella andasse alla Roma e avesse bisogno di un giocatore come Alejandro, lui sarebbe felice di giocare nella Roma. Ovviamente se Montella andasse alla Roma e se il Catania decidesse di vendere Gómez. Per lui sarebbe una grande opportunità. Può giocare esterno d'attacco, mezza punta, seconda punta. Con Montella è arrivato alla consacrazione, mantenendo le promesse fatte agli esordi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania: Gomez a Roma assieme a Montella?

CataniaToday è in caricamento