Ju-Jitsu stile "Grappling", a Sant'Agata Li Battiati il trofeo "Csain"

Il pubblico presente ha assistito a tecniche di immobilizzazioni e leve a terra, da parte di atleti in kimono, grandi e piccini

"Artisti marziali" catanesi, protagonisti al Trofeo regionale di Ju-jitsu targato “Csain”. Duecento jutsuka in lizza, in un bel “mix” fra Arti marziali e “lotta” a terra. Di scena il Ju-jitsu stile "Grappling", che unisce la "morbidezza e cedevolezza" marziale, allo stile di lotta finalizzato alla sottomissione e "dominio" dell'avversario sul tappetino di gara.  Protagonisti del VII Trofeo regionaledi Ju-jitsu specialità Grappling, targato “Csain”, 200 atleti, in azione presso il Palazzetto dello sport di Sant'Agata Li Battiati.

"La manifestazione constava di tre prove distinte - spiega Cosimo Costa, maestro dell'associazione "il Dojo Catania", prima classificata, e nella veste di responsabile della Sezione nazionale Ju-jitsu dell’ente promozionale sportivo Csain -, si sono infatti confrontati gli agonisti per contendersi il Settimo Trofeo regionale di Ju-jitsu specialità Grappling; poi è stata la volta dei non-agonisti, in occasione del VII “Ju-jitsu Kids Day” modalità Grappling; infine sul tatami si sono cimentati i più piccoli, per il “Ju-jitsu Kids Day” modalità “Ne waza kids”.

Il pubblico presente ha assistito a tecniche di immobilizzazioni e leve a terra, da parte di atleti in kimono, grandi e piccini. "Buono il livello tecnico complessivo della manifestazione - illustra ancora il maestro catanese - con una sentitissima partecipazione di atleti ed accompagnatori. Sono inoltre intervenuti, l'assessore allo Sport del comune di Sant'Agata Li Battiati, Salvatore Mavilla, e il presidente regionale dell'ente promozionale sportivo Csain Sicilia, Raffaele Marcoccio, che hanno effettuato le premiazioni”.

Questi i “numeri” della gara. Classifica per Società del VII Trofeo regionale di Ju-jitsu specialità Grappling:

I classificata, “Asd Il Dojo Catania” (117 punti); II class. “Ssd Sport Village Acireale CT” (68 pp.); III class. “Asd Sargas Sport Aci Sant'Antonio CT” (48 pp.); IV class. “Asd Budo Sport Castellana Sicula PA” (45 pp.); V class. “Asd Shin Kai Club Tremestieri Etneo CT” (24 pp.); VI class. “Asd Samurai & Friends CT” (19 pp.).
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    'Pizzo' ad un gommista di Mascalucia, arrestato membro dei Santapaola

  • Cronaca

    Etna nord, in fiamme il bar Grillo di Piano Provenzana

  • Cronaca

    Tar, finanzieri perquisiscono lo studio del giudice Trebastoni

  • Incidenti stradali

    Lo schianto contro un palo mentre va al lavoro, l'incidente di Misterbianco: la vittima è un 25enne

I più letti della settimana

  • Incidente in via Palermo, scontro tra scooter e auto: muoiono due ragazzi

  • La proposta in aeroporto: "Mi vuoi sposare?", ma lei rifiuta e scappa

  • Lo schianto contro un palo mentre va al lavoro, l'incidente di Misterbianco: la vittima è un 25enne

  • Luca Cardillo non ce l'ha fatta: tantissimi lo ricordano su Facebook

  • Incidente mortale sulla Catania-Messina: sono tre le vittime

  • Il tragico incidente di via Palermo, le vittime sono due giovani cugini

Torna su
CataniaToday è in caricamento