rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Lazio-Catania, probabili formazioni: Spolli e Almiron assenti

Il centrale difensivo per squalifica, dopo i due turni inflitti dal giudice sportivo in seguito al match contro la Juventus. Il centrocampista argentino, invece, per un guaio fisico. Castro e Biagianti si contendono la maglia

Il crocevia più importante resta quello dello stadio Olimpico. In coppa Italia il destino è stato avverso: la squadra allenata da mister Maran, infatti, ha dovuto dire addio alla competizione, battuta proprio dalla Lazio. Un 3-0 secco che brucia ancora. Dall'altro lato, però, la sfida di campionato del girone d'andata è tutta a favore del Catania: 4-0 il risultato.

La vigilia di Pasqua si preannuncia l'ennesima sfida nella sfida tra le due formazioni. La squadra di Petkovic viene da 3 sconfitte consecutive. Il Catania si gioca invece il sogno europeo. A testa alta. Riuscirà nell'impresa? Sarà il campo a deciderlo.

QUI LAZIO. Si rivede Klose. Quasi sicuramente andrà in panchina. Opzione Saha titolare? Petkovic non la esclude, vista anche l'assenza di Floccari. Assenti gli infortunati Konko, Dias e Brocchi. Mauri e Biava, invece, in dubbio.

QUI CATANIA. Almiron fuori causa. Stessa sorte, ma "indolore" per la squadra, tocca a Capuano e Potenza. Spolli dovrà scontare la squalifica rimediata nel match contro la Juventus.

Il dubbio amletico per mister Maran resta sempre uno: 4-3-3 o 4-2-3-1?. Quest'ultimo schieramento è stato molto efficace, quello che ha decretato l'identità del nuovo Catania. Il ballottaggio, l'ago della bilancia è conteso tra Biagianti e Castro. L'argentino pronto a entrare nella mischia per spostare gli equilibri della sfida. Bergessio perfettamente recuperato.

Lazio(4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Radu, Cana, Lulic; Ledesma, Candreva, Hernanes, Onazi; Ederson; Kozac.

Catania(4-3-3): Andujar, Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Marchese, Izco, Lodi, Biagianti, Gomez, Bergessio, Barrientos

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Catania, probabili formazioni: Spolli e Almiron assenti

CataniaToday è in caricamento