rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Catania: Lo Monaco va al Genoa e in Sicilia arrivano Gasparin e Salerno

Dopo l'addio ufficiale al club rossoazzurro dell'ad Pietro Lo Monaco, il Catania si appresta a voltare pagina. Al posto di Lo Monaco ci sarà Gasparin mentre Salerno sarà il nuovo direttore sportivo etneo

Come ufficializzato ieri sul sito della società rossoazzurra, Pietro Lo Monaco lascia il Catania dopo sette anni di permanenza al Massimino. L'ormai ex direttore sportivo etneo ha ringraziato tutti attraverso una lettera pubblicata sul portale del club siculo, ultimo capitolo della sua storia catanese prima del suo passaggio al Genoa che avverrà ufficialmente fra qualche settimana.

Il Catania, quindi, deve voltare pagina dopo il lungo connubio fra Lo Monaco e il presidente Pulvirenti e la società rossoazzurra è già pronta: come annunciato una quindicina di giorni fa, il nuovo amministratore delegato etneo sarà Sergio Gasparin. Reduce da un periodo di "riposo", Gasparin ha ricoperto l'ultima carica nel mondo del calcio a Genova, sponda Sampdoria, quando è stato direttore generale dei blucerchiati da maggio a dicembre del 2010. Prima ancora, il dirigente nativo di Schio aveva lavorato a Udine dove, da luglio 2009 a maggio 2010, era stato direttore generale e amministratore delegato del club friulano.

Dopo Gasparin, inoltre, il Catania sembra aver praticamente trovato l'accordo per portare alle pendici dell'Etna anche Nicola Salerno: attuale direttore sportivo del Grosseto, il dirigente materano occuperà la stessa carica in rossoazzurro. L'intesa di massima fra Salerno e il presidente Pulvirenti pare sia stata trovata già a margine dell'incontro di domenica sera contro l'Udinese e l'ufficialità potrebbe essere data dal club etneo a breve. Per l'attuale ds grossetano sarà un ritorno: Salerno, infatti, ha già fatto parte dello staff rossoazzurro nella stagione 2002-03 quando il numero uno siculo era Luciano Gaucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania: Lo Monaco va al Genoa e in Sicilia arrivano Gasparin e Salerno

CataniaToday è in caricamento