Matera-Catania, le pagelle: Vassallo decisivo, Aya attento

Il numero 20 conferma quanto di buono mostrato nella gara interna contro la Reggina. Il centrale dei rossazzurri sempre puntuale in copertura, bravo anche a sganciarsi in proiezione offensiva. Barisic poco lucido negli ultimi metri. Bucolo si fa trovare pronto

Ecco le pagelle di Matera-Catania, recupero della terza giornata di campionato. Finisce 0-2: ancora una vittoria per gli uomini di Sottil. Vassallo nel primo tempo l'autore del primo gol. Negli istanti finali la firma di Calapai subentrato proprio nei minuti di recupero.

MATERA-CATANIA 0-2

Matera (4-4-2): Farroni; Risaliti, Auriletto, Stendardo, Sepe, Triarico (Garufi 57'), Corso (Galdean 57'), Bangu, Ricci, Corado, Orlando (Scaringella 57')

Catania (4-2-3-1): Pisseri 6,5 Ciancio 6, Aya 6,5, Esposito 6, Scaglia 6,5 (Baraye 74'), Bucolo 6,5 (74' Biagianti), Rizzo 6, Barisic 5,5 (Manneh 6 63'), Lodi 6, Vassallo 7 (Calapai 6,5 92'), Curiale 6 (Marotta 5,5 63')

MiglioriToday. Aya. Preciso e puntuale nelle chiusure. Cambia il compagno di reparto, oggi infatti Sottil decide di affiancargli Esposito, ma non muta la solidità e l'esperienza del numero 4, bravo anche a sganciarsi spesso e volentieri in proiezione offensiva.

Vassallo. Vivacità e tecnica al servizio dei compagni. Il numero 20 conferma quanto di buono fatto vedere nella gara casalinga contro la Reggina, trovando oggi anche la gioia del gol, grazie ad un diagonale di destro di pregevole fattura. Prezioso.

Bucolo. Si rivede tra i titolari e svolge lucidamente e diligentemente il suo compito. Dimostra di essere una risorsa per la squadra e non una seconda linea.

PeggioriToday. Barisic. Ancora una volta poco lucido nella giocata quando è chiamato a finalizzare la manovra. Sottil sceglie di sostituirlo per lasciare spazio a Manneh nella ripresa.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Villaggio Dusmet, sequestrati dai carabinieri 60 chili di marijuana

  • Cronaca

    Ubriaco picchia la moglie e la costringe a scappare: arrestato 55enne

  • Cronaca

    Ambulanza della morte, slitta la prima udienza per il barelliere

  • Cronaca

    Mafia e rifiuti, nuovo rinvio per il processo Gorgoni

I più letti della settimana

  • Incidente stradale al Lungomare, auto travolge pedone sulle strisce: un morto

  • Enzo Bianco si sposa nell'agrigentino: testimoni Del Rio e Gentiloni

  • Incidente mortale a Piano Tavola, perde la vita un 27enne di Paternò

  • Cannizzaro, ricoverate in terapia intensiva le due ragazze catanesi ferite in Kenya

  • Telecamera nascosta nei bagni di una scuola, denunciato per pedopornografia

  • Incidente stradale al Lungomare, pedone travolto da un'auto sulle strisce

Torna su
CataniaToday è in caricamento