rotate-mobile
Sport

Maxi Lopez resta al Catania, i viola ora chiedono Francesco Lodi

Sembra essersi ormai raffreddato l'interesse della Fiorentina per Maxi Lopex. Il Catania vuole non meno di 9 milioni e la Fiorentina non e' disposta a spenderli

A pochi giorni dalla fine della sessione estiva del calciomercato, sembra essersi ormai raffreddato l'interesse della Fiorentina per Maxi Lopex. Il Catania vuole non meno di 9 milioni e la Fiorentina non e' disposta a spenderli.

L'argentino quindi per un altro anno dovrebbe guidare l'attacco etneo. Ma la societa' viola sarebbe interessata ad un altro giocatore rossazzuro, il centrocampista Francesco Lodi. Le voci di addio si sono intensificate subito dopo la partita di Coppa Italia contro il Brescia.

Anche l'affare Berghessio è ormai un lontano ricordo. Il giocatore del Saint Etienne se non rinuncera' ai 400mila euro chiesti dai suoi agenti al suo attuale club come indennizzo, non si muovera' dalla Francia.

Continuano però alcune trattative, in entrata Lo Monaco sta dialogando con il ds dell'Empoli, Giuseppe Vitale, per  il centrale difensivo Daniele Mori che, pero', potrebbe comunque restare per questa stagione a disposizione di mister Aglietti. Il Catania potrebbe anche decidere di cedere in prestito ai toscani l'esterno Marchese che non rientra nei piani di Montella.

È questione di ore e Nicola Legrottaglie scegliera' tra Catania e Lecce. Per oggi e' fissato un nuovo incontro con la dirigenza etnea e si dovrebbe arrivare a un accordo definitivo se l'ex juventino decidera' di abbassare le sue pretese economiche. Ma il solo Legrottaglie non bastera' per coprire il reparto, in molti sono pronti a scommettere che Lo Monaco ha pronto il suo asso nella manica, magari argentino, per spiazzare tutti.

Fitti colloqui anche tra Catania e Brescia. Lo Monaco e Iaconi continuano a discutere di Panagiotis Kone e non solo. L'offerta per il centrocampista greco e' di 1.5 milioni di euro per la comproprietà. Si deve pero' vincere la concorrenza del Palermo.

Nell'affare, qualora si concretizzasse, potrebbe rientrare anche Antenucci. Meta' del cartellino dell'attaccante, attualmente in forza al Torino in B, potrebbe essere ceduta ai lombardi, anche se l'operazione sembra difficile perche' i granata puntano ai suoi gol per la promozione in A. Per Sergio Almiron, infine, c'e' l'accordo: si aspetta solo la firma della Juventus: potrebbe arrivare gia' oggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi Lopez resta al Catania, i viola ora chiedono Francesco Lodi

CataniaToday è in caricamento