rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Messina-Catania, le pagelle: errori fatali in difesa, anonimo Calil

De Rossi e Nava commettono due gravi svarioni difensivi, grazie ai quali il Messina riesce a portare a casa il risultato. Calil e Russotto anonimi. Anastasi, entrato in campo nella ripresa, è il più pericoloso tra le fila degli etnei

Ecco le pagelle di Messina-Catania. La sfida di coppa Italia finisce 2-0 per i padroni di casa. Doppietta di Madonia.

CRONACA E COMMENTI

Messina (4-3-3) Berardi, Mileto, Maccarone, Bruno, De Vito, Capua, Musacci, Mancini, Milinkovic, Pozzebon, Madonia

Catania (4-3-3): Pisseri 6, De Santis 5,5, Nava 4,5, De Rossi 4,5, Djordjevic 5,5, Fornito 5,5, Scoppa 5,5, Silva 5 (Barisic 5,5), Russotto 5, Calil 5, Piscitella 5,5 (Anastasi 6).

MiglioriToday. Anastasi. Entra e dimostra di avere una gran voglia di lasciare il segno. Tira nello specchio della porta l'unica palla-gol del match confezionata dal Catania: il suo destro viene però respinto sul palo da Berardi. Volitivo.

PeggioriToday. Russotto. Le risposte più importanti dovevano arrivare dal fantasista finito al centro dei riflettori, dopo la squalifica comminata dal giudice sportivo per la curiosa vicenda avvenuta prima del consueto controllo antidoping. Risposte che in campo sono pervenute solo a tratti. Anonima, infatti, la prestazione del numero 10. Spaesato

Calil. Problema di posizione in campo o momento poco felice? Difficile sintetizzare le prestazioni del giocatore brasiliano, che fatica vistosamente a trovare la via del gol in questo inizio di stagione.

De Rossi-Nava. Un errore nel primo tempo, uno nella ripresa. Due svarioni fatali quelli commessi rispettivamente dai due difensori centrali schierati oggi da Pino Rigoli. Il Messina ne approfitta e capitalizza al massimo con Madonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina-Catania, le pagelle: errori fatali in difesa, anonimo Calil

CataniaToday è in caricamento