rotate-mobile
Sport

Meta Catania, primo successo in serie A: Eboli al tappeto

PalaCatania in festa e primo successo storico per la squadra allenata da coach Samperi e dal suo secondo Giuffrida

La Meta Catania batte Eboli per 4-3 e si aggiudica i primi tre punti del campionato di serie A di calcio a 5. Una gara intensa e vissuta con pathos fino ai minuti finali, con la rete di Arrieta, ad ottanta secondi dalla fine, che ha messo pressione, senza scalfire la voglia dei tre punti degli uomini di Samperi. 

Carmelo Musumeci è stato il solito trascinatore. Due reti e un autentico demonio per le maglie di una organizzatissima Feldi Eboli. Due reti di Musumeci al minuto 13 del primo tempo con tocco sotto vincente e al minuto cinque grazie ad una staffilata secca. Ma il doppio vantaggio è stato subito raggiunto da due perle di Josiko.

Gara appesa ad un filo fino a due minuti dalla fine, fino alla marcatura di Alex, bravo a sfruttare il lavoro sulle palle inattive di coach Samperi e del suo secondo Giuffrida, firmando il 3-2, con l'esplosione del PalaCatania. Sul massimo sforzo poi di Eboli ecco arrivare il tocco giusto, sfruttando il portiere di movimento avversario, ancora lo spagnolo Alex a mandare in visibilio il pubblico presente. Finita? Assolutamente no. Eboli timbra il meno uno e sessanta secondi di palla nel box area di rigore: il muro della Meta Catania però regge anche grazie a Perez. La sirena liberatoria consegna la vittoria, un successo che tocca anche la storia, giovane, della Meta Catania Bricocity alla prima vittoria nella massima serie. 


META CATANIA BRICOCITY-FELDI EBOLI: 4-3 (1-1 p.t.) 

META CATANIA BRICOCITY: Pérez, C. Musumeci, Ernani, Tres, Amoedo, Messina, Joao, Di Guida,, Alex, Azzoni,  Espindola, L. Musumeci, Ferrante, Tornatore. All. Samperi   

FELDI EBOLI: Laion, Romano, André Ferreira, Bocao, Arrieta, Fornari, Pasculli,, Pedotti, Frosolone, Josiko,  Scigliano, Caponigro, Mazzella, Glielmi. All. Basile  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meta Catania, primo successo in serie A: Eboli al tappeto

CataniaToday è in caricamento