rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

ESCLUSIVA - Paolucci: "Spero che il Catania faccia bene"

Nel dopogara di Bari-Vicenza abbiamo intercettato in zona mista Michele Paolucci, doppio ex di Catania e Palermo. Gli abbiamo chiesto una battuta sul derby, lui che ha segnato uno dei suoi quindici gol in serie A proprio con la maglia rossoazzurra contro i rosanero

Attaccante, classe 1986, nativo di Recanati, squadra attuale: Vicenza. E' l'identikit di Michele Paolucci, bomber girovago sempre sul punto di esplodere ma puntualmente rimasto un talento inespresso. Tanto che nel 2006 il suo allenatore quando era all'Ascoli, Nedo Sonetti, scomodò un grande della storia del calcio paragonando l'allora ventenne attaccante di scuola Juventus addirittura a Marco Van Basten. I fatti non hanno dato sin qui ragione a Sonetti: Paolucci, infatti, in serie A ha collezionato solo quindici reti nonostante le sei maglie diverse indossate in massima serie.

C'è una città, però, nella quale Paolucci ha fatto bene, una città nella quale il centravanti marchigiano ha siglato il suo massimo di reti in una stagione(sette) in serie A. Quella città è proprio Catania: con la maglia rossoazzurra, infatti, Paolucci ha raccolto le sue migliori gioie personali nella stagione 2008-09. In particolar modo, i tifosi catanesi ricorderanno(forse) una segnatura: quella arrivata il 1°marzo 2009. Il match era uno storico Palermo-Catania finito 4-0 per i rossoazzurri e Paolucci sancì il definitivo poker con un rasoterra di sinistro dopo l'assistenza di Biagianti.

A Paolucci, che è anche un doppio ex(ha vestito in due occasioni la maglia del Palermo), abbiamo chiesto una battuta sul derby di domani a margine della gara che il suo Vicenza ha pareggiato a Bari. E lui, forse memore delle gioie che gli ha dato la maglia rossoazzurra, spera che il Catania possa far bene: "Penso che il derby sarà una partita interessante, io la vedrò. Mi auguro che sia un bello spettacolo. Il Catania in casa si è sempre fatto valere: speriamo che anche ora non faccia eccezione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ESCLUSIVA - Paolucci: "Spero che il Catania faccia bene"

CataniaToday è in caricamento