rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Catania, sonora sconfitta contro il Monopoli: squadra in ritiro

Cadono le certezze difensive maturate nel corso della stagione. Una prestazione perentoria quella della squadra allenata da Scienza al cospetto di un Catania incapace di reagire nei momenti chiave del match. Finisce 5-0

Cadono le certezze difensive maturate nel corso della stagione: 7 i gol subiti nelle ultime due gare dal Catania. Un 5-0 perentorio quello della squadra allenata da Scienza al cospetto di una squadra, quella etnea, incapace di reagire nei momenti chiave del match. Una debacle che fa rumore e potrebbe non solo compromettere la corsa al primo posto in classifica, ma anche creare ripercussioni alla guida tecnica della squadra.

Lucarelli, nelle dichiarazioni post-gara, ha chiesto scusa per il risultato a tutto l'ambiente. Stesse parole quelle proferite dal capitano Biagianti. La squadra andrà in ritiro a partire da domani.

LA PARTITA. I rossazzurri non sono riusciti ad uscire dal guscio nei momenti chiave del match e dopo il vantaggio dei padroni di casa siglato da Salvemini non hanno trovato la reazione, cadendo sotto i colpi degli uomini di Scienza una seconda volta, grazie al raddoppio siglato da Genchi 5 minuti dopo il primo vantaggio. 

Nella ripresa Lucarelli getta subito nella mischia Marchese e Di Grazia per Porcino e Barisic. I cambi non danno però la scossa attesa e sono ancora i padroni di casa ad alzare i ritmi, trovando il terzo gol con il greco Sounas prima e il 4-0 grazie a Longo. Indomabile la squadra di casa e irriconoscibile il Catania, che si arrende ancora una volta, per la quinta volta, con Doudou che finisce nel taccuino dei marcatori.

TABELLINO MONOPOLI-CATANIA 5-0 (Salvemini 32’- Genchi 36’-Sounas 62’-Longo 85’-Mangni 86’) 

Monopoli: Bardini, Ferrara, Bacchetti, Mercadante, Rota, Sounas, Zampa, Scoppa, Donnarumma, Genchi, Salvemini

Catania: Pisseri, Aya, Tedeschi, Bogdan, Barisic (Di Grazia 46'), Rizzo, Lodi, Biagianti (Mazzarani 58'), Porcino (46' Marchese), Ripa, Curiale (67' Manneh)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, sonora sconfitta contro il Monopoli: squadra in ritiro

CataniaToday è in caricamento