Gara di nuoto per disabili e non a San Giovanni Li Cuti

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Catania tra gli eventi programmati dalla Rete Comunale delle Associazioni per l’Area delle Politiche Sociali

Domenica 14 luglio, alle 9, a San Giovanni Li Cuti, si terrà la dodicesima edizione di “Nuota con noi”, la gara amatoriale di nuoto e di solidarietà, molto attesa ogni anno da atleti diversamente abili e non. L’evento sportivo è organizzato dall’associazione Life Onlus e sponsorizzato da Panathlon, Fisdir e Finp, federazioni riconosciute dal Comitato Italiano Paralimpico.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Catania tra gli eventi programmati dalla Rete Comunale delle Associazioni per l’Area delle Politiche Sociali. "'Nuota con noi' nasce nel 2006 dall’idea di vivere il nuoto insieme ad atleti diversamente abili e non, olimpici e paralimpici, integrando queste categorie in una giornata di festa, dedicata allo sport e all’inclusione a 360º", spiega Martino Florio, presidente della Life Onlus. L'evento sportivo si concluderà con un rinfresco e con numerosi premi e gadget messi a disposizione dagli sponsor aderenti all’iniziativa.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arresti a raffica della squadra mobile etnea

  • 8 cibi che non dovrebbero essere dati ai bambini

  • Dimentica di inserire il freno a mano, muore schiacciata dalla sua auto

  • Traffico di droga, nel mirino i clan Cappello-Bonaccorsi e Cursoti Milanesi: 40 arresti

  • Incidente stradale, auto si ribalta in tangenziale: conducente bloccato all'interno

  • Traffico di droga pilotato dai clan, 40 arresti: i nomi

Torna su
CataniaToday è in caricamento