rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Gara di nuoto per disabili e non a San Giovanni Li Cuti

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Catania tra gli eventi programmati dalla Rete Comunale delle Associazioni per l’Area delle Politiche Sociali

Domenica 14 luglio, alle 9, a San Giovanni Li Cuti, si terrà la dodicesima edizione di “Nuota con noi”, la gara amatoriale di nuoto e di solidarietà, molto attesa ogni anno da atleti diversamente abili e non. L’evento sportivo è organizzato dall’associazione Life Onlus e sponsorizzato da Panathlon, Fisdir e Finp, federazioni riconosciute dal Comitato Italiano Paralimpico.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Catania tra gli eventi programmati dalla Rete Comunale delle Associazioni per l’Area delle Politiche Sociali. "'Nuota con noi' nasce nel 2006 dall’idea di vivere il nuoto insieme ad atleti diversamente abili e non, olimpici e paralimpici, integrando queste categorie in una giornata di festa, dedicata allo sport e all’inclusione a 360º", spiega Martino Florio, presidente della Life Onlus. L'evento sportivo si concluderà con un rinfresco e con numerosi premi e gadget messi a disposizione dagli sponsor aderenti all’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di nuoto per disabili e non a San Giovanni Li Cuti

CataniaToday è in caricamento