rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Palermo-Catania, probabili formazioni: Bergessio salta il derby, Miccoli no

Pronto a vestire una maglia da titolare Doukara, che affiancherà con molta probabilità il duo Barrientos-Gomez. Intanto i tifosi etnei saranno attesi entro le 17 dalle forze dell'ordine di Palermo

Tra poco più di 24 ore sarà derby. Dopo la vigilia tribolata, sarà il campo a parlare e ad emettere il verdetto finale. Palermo-Catania si affrontano nella 14esima giornata del campionato di serie A. Diversi gli umori che si respirano da una parte e dall'altra.

Qui Catania:

Si è conclusa un'intensa seduta d'allenamento, svolta nel pomeriggio a porte chiuse. Non arrivano buone notizie da Torre del Grifo: Bergessio sarà costretto a saltare il derby. Motivo: un problema al polpaccio, che costringerà il bomber rossazzurro a guardare la partita da casa. Gli farà compagnia Biagianti, anche lui infortunato e uscito anzitempo contro il Chievo. Pronto a vestire una maglia da titolare Doukara, che nelle ultime uscite non ha fatto rimpiangere l'ex centravanti del Saint Etienne. Lo affiancherà Barrentos, di nuovo in campo tra gli undici iniziali: in panchina Castro. La squadra del tecnico Maran, parte comunque favorita, galvanizzata dal sesto posto in classifica e dal bel gioco espresso in questo scorcio di campionato. Non soddisfacente, invece, il rendimento in trasferta, dove i rossazzurri non hanno mai vinto quest'anno. Nelle ultime 4 giornate - grazie al pareggio conquistato a Cagliari - la compagine etnea è stata sconfitta soltanto una volta.

Qui Palermo:

Dopo le tre sberle subite al Dall'Ara, i rosanero cercano riscatto. L'arrivo di Gasperini, non ha risolto i problemi, visto l'andamento altalenante dei risultati. Il recupero di Miccoli, anche se non al top - dopo tre giornate di stop - potrebbe essere l'unico punto a favore. Le tre espulsioni, invece, rimediate nella trasferta di Bologna, sono un ulteriore problema per la squadra del patron Zamparini. Salteranno il match Barreto, Ujikani e Labrin, squalificati dal giudice sportivo.

Pronostico:

I risultati sono dalla parte dei rossazzurri, ma per il derby al Barbera, come si legge su Agipronews, le quote sono in sostanziale equilibrio. Leggero il vantaggio dei rosanero: l'«1» del Palermo è quotato a 2,50 sul tabellone bwin. La vittoria del Catania, invece, è a 2,80. Il pareggio segna 3,20.

Tifosi

Intanto la questura di Palermo invita i supporters rossazzuri a partire per tempo da Catania, giungendo presso l’area industriale della Fiat di Termini Imerese, non più tardi delle ore 17:00. Qui saranno scortati allo stadio dal servizio d’ordine predisposto. Stesso discorso varrà per coloro che decideranno di raggiungere Palermo con la propria vettura privata.

Probabili Formazioni:

Catania (4-3-3): Andujar, Alvarez, Spolli, Legrottaglie, Marchese, Izco, Lodi, Almiron, Barrientos, Doukara, Gomez. A disposizione: Frison, Terracciano, Bellusci, Capuano, Potenza, Rolin, Salifu, Castro, Ricchiuti, Morimoto. Allenatore: Rolando Maran.

Palermo (3-4-2-1) Benussi, Munoz, Donati, Von Bergen, Morganella, Viola, Kurtic, Garcia, Ilicic, Brienza, Miccoli. A disposizione: Brichetto, Fulignati,Pisano, Cetto, Milanovic, Rios, Giorgi, Zahavi, Dybala, Budan. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Catania, probabili formazioni: Bergessio salta il derby, Miccoli no

CataniaToday è in caricamento