Palermo-Catania, probabili formazioni: Bergessio salta il derby, Miccoli no

Pronto a vestire una maglia da titolare Doukara, che affiancherà con molta probabilità il duo Barrientos-Gomez. Intanto i tifosi etnei saranno attesi entro le 17 dalle forze dell'ordine di Palermo

Tra poco più di 24 ore sarà derby. Dopo la vigilia tribolata, sarà il campo a parlare e ad emettere il verdetto finale. Palermo-Catania si affrontano nella 14esima giornata del campionato di serie A. Diversi gli umori che si respirano da una parte e dall'altra.

Qui Catania:

Si è conclusa un'intensa seduta d'allenamento, svolta nel pomeriggio a porte chiuse. Non arrivano buone notizie da Torre del Grifo: Bergessio sarà costretto a saltare il derby. Motivo: un problema al polpaccio, che costringerà il bomber rossazzurro a guardare la partita da casa. Gli farà compagnia Biagianti, anche lui infortunato e uscito anzitempo contro il Chievo. Pronto a vestire una maglia da titolare Doukara, che nelle ultime uscite non ha fatto rimpiangere l'ex centravanti del Saint Etienne. Lo affiancherà Barrentos, di nuovo in campo tra gli undici iniziali: in panchina Castro. La squadra del tecnico Maran, parte comunque favorita, galvanizzata dal sesto posto in classifica e dal bel gioco espresso in questo scorcio di campionato. Non soddisfacente, invece, il rendimento in trasferta, dove i rossazzurri non hanno mai vinto quest'anno. Nelle ultime 4 giornate - grazie al pareggio conquistato a Cagliari - la compagine etnea è stata sconfitta soltanto una volta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Qui Palermo:

Dopo le tre sberle subite al Dall'Ara, i rosanero cercano riscatto. L'arrivo di Gasperini, non ha risolto i problemi, visto l'andamento altalenante dei risultati. Il recupero di Miccoli, anche se non al top - dopo tre giornate di stop - potrebbe essere l'unico punto a favore. Le tre espulsioni, invece, rimediate nella trasferta di Bologna, sono un ulteriore problema per la squadra del patron Zamparini. Salteranno il match Barreto, Ujikani e Labrin, squalificati dal giudice sportivo.

Pronostico:

I risultati sono dalla parte dei rossazzurri, ma per il derby al Barbera, come si legge su Agipronews, le quote sono in sostanziale equilibrio. Leggero il vantaggio dei rosanero: l'«1» del Palermo è quotato a 2,50 sul tabellone bwin. La vittoria del Catania, invece, è a 2,80. Il pareggio segna 3,20.

Tifosi

Intanto la questura di Palermo invita i supporters rossazzuri a partire per tempo da Catania, giungendo presso l’area industriale della Fiat di Termini Imerese, non più tardi delle ore 17:00. Qui saranno scortati allo stadio dal servizio d’ordine predisposto. Stesso discorso varrà per coloro che decideranno di raggiungere Palermo con la propria vettura privata.

Probabili Formazioni:

Catania (4-3-3): Andujar, Alvarez, Spolli, Legrottaglie, Marchese, Izco, Lodi, Almiron, Barrientos, Doukara, Gomez. A disposizione: Frison, Terracciano, Bellusci, Capuano, Potenza, Rolin, Salifu, Castro, Ricchiuti, Morimoto. Allenatore: Rolando Maran.

Palermo (3-4-2-1) Benussi, Munoz, Donati, Von Bergen, Morganella, Viola, Kurtic, Garcia, Ilicic, Brienza, Miccoli. A disposizione: Brichetto, Fulignati,Pisano, Cetto, Milanovic, Rios, Giorgi, Zahavi, Dybala, Budan. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale al viale Mediterraneo, a perdere la vita un motociclista di 39 anni

  • Acqua: quando berla per dimagrire

  • Incidente lungo il viale Mediterraneo: perde la vita un motociclista

  • Operazione "Malupassu", gli imprenditori denunciano e i boss finiscono in manette

  • Spaccio di cocaina, in manette vigile urbano che girava in "Porsche"

  • Traffico di rifiuti, corruzione e concorso esterno in associazione mafiosa: nel mirino la “Sicula Trasporti”

Torna su
CataniaToday è in caricamento