rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Potenza-Catania, le pagelle: Lovric in difficoltà, Biagianti prova a dare la scossa

Il capitano segna una rete d'autore dalla distanza, unica luce in una giornata buia per i rossazzurri. La difesa soffre nel primo tempo: Sottil passa a quattro e prova a correre ai ripari, senza grossi risultati. Curiale poco cinico. Lodi poco ispirato

Ecco le pagelle di Potenza-Catania, 3-1. Brutto ko esterno dei rossazzurri. Franca, Strambelli, Guaita le reti dei padroni di casa. Biagianti trova la rete con un colpo dalla distanza.

Catania: passo indietro contro il Potenza

Potenza (4-3-3): Ioime, Coccia, Di Somma, Emerson, Giron; Matera, Guaita, Dettori, Strambelli (73' Panico), Franca, Genchi

Catania (3-5-2): Pisseri; Aya, Silvestri, Lovric (46' Calapai); Ciancio, Angiulli (59' Llama), Lodi, Biagianti, Manneh (66' Vassallo); Marotta (66' Brodic), Curiale

MiglioriToday. Biagianti. Il capitano esce dal cilindro un destro da incorniciare dalla distanza. E' l'unico spiraglio di luce in una giornata buia per il Catania, sconfitto 3-1 dagli uomini di Raffaele.

PeggioriToday. Lovric. Un tempo da dimenticare per il numero 3 degli etnei, poco attento in occasione del vantaggio dei padroni di casa, con Franca lesto a rubargli il tempo grazie ad un imperioso stacco di testa. Il giovane centrale croato paga la prestazione incolore dell'intero reparto arretrato, disposto a tre inizialmente, prima della decisione di Sottil di correre ai ripari e tornare in campo con una linea a quattro.

Lodi. Giornata da dimenticare per il numero 10 rossazzurro, imbrigliato tra le maglie bianche del Potenza e incapace di inventare giocate di livello per liberare i compagni.

Silvestri. Il centrale ex Trapani paga la giornata negativa della squadra e si imbatte nel funambolico Strambelli, difficile da contenere nell'uno contro uno nel corso della prima frazione di gioco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenza-Catania, le pagelle: Lovric in difficoltà, Biagianti prova a dare la scossa

CataniaToday è in caricamento