Probabili formazioni Bologna-Catania | Alvarez e Biagianti al rientro

Dopo il turno infrasettimanale, il Catania ritrova Alvarez, squalificato nella gara contro l'Atalanta, e Biagianti, a riposo contro i bergamaschi. Gli esclusi saranno Bellusci e Izco

Dopo la vittoria in rimonta ottenuta mercoledì al Massimino contro l'Atalanta, il Catania è pronto per portare a quota tre la propria serie positiva. Per farlo la truppa rossoazzurra dovrà uscire indenne domani alle ore 15 dal Dall'Ara di Bologna contro l'undici di Stefano Pioli. I precedenti fra etnei e emiliani sono trentaquattro con i rossoblu avanti per sedici successi contro gli otto degli 'elefanti'. Completano il quadro i dieci pareggi. Ad arbitrare il match sarà il signor Giacomelli di Trieste mentre i suoi collaboratori saranno i signori Paganessi e Tonolini. Il quarto uomo sarà Giachero.

QUI BOLOGNA- Il Bologna arriva al match di domani in una non facile situazione di classifica: solo tre punti ottenuti in quattro gare e, nell'ultimo turno, sconfitta pesante contro una diretta concorrente per la salvezza come il Siena. Per la partita di domani il tecnico dei rossoblu dovrebbe recuperare un uomo fondamentale come Diamanti, assente mercoledì al Franchi. Inoltre Pioli potrebbe tornare alla difesa a quattro dopo i non positivi risultati colti con il modulo a tre centrali: in tal caso dentro Motta e fuori Cherubin. Conferma per Kone, dovrebbe tornare dal primo minuto anche il promettente Taider.

QUI CATANIA - L'undici di Maran arriva alla gara di domani dopo l'ottima vittoria ottenuta in rimonta nel turno infrasettimanale contro l'Atalanta. Per la gara di domani, l'ex tecnico del Varese può sorridere: Bergessio, autore di un fallo da espulsione a palla lontana contro i bergamaschi, non è stato sanzionato dalla prova tv e, quindi, sarà il punto di riferimento in avanti assieme a Gomez e Barrientos. Maran, inoltre, recupera Alvarez dopo il turno di stop per squalifica e riproporrà dal primo minuto Biagianti dopo il turno di riposo concessogli. A fare spazio al difensore argentino e al centrocampista toscano saranno Bellusci e Izco.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA(4-3-2-1) - Agliardi, Motta, Antonsson, Natali, Morleo; Taider, Perez, Pazienza; Kone, Diamanti; Gilardino. A disposizione: Curci, Lombardi, Sorensen, Carvalho, Abero, Cherubin, Garics, Pulzetti, Guarente, Gimenez, Gabbiadini, Acquafresca. Allenatore: Stefano Pioli.

CATANIA(4-3-3) - Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Messina, Rolin, Capuano, Izco, Bellusci, Salifu, Gomez, Ricchiuti, Sciacca, Doukara, Morimoto. Allenatore: Rolando Maran.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

537104_Catania-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Acqua: quando berla per dimagrire

  • Via Capo Passero, agguato a un 33enne gambizzato davanti casa

  • Operazione antimafia dei carabinieri, disarticolato il clan “Brunetto”: 46 arresti

  • Ritrovato al Maas lo squalo Mako: denunciato il commerciante

  • Picanello, scoperto deposito per il riciclaggio di auto rubate: 4 arresti

  • Duro colpo ai Brunetto: le dinamiche del clan tra estorsioni, minacce e pestaggi

Torna su
CataniaToday è in caricamento