Probabili formazioni Fiorentina-Catania | Out solo Morimoto. Torna Izco

Per la gara contro l'ex tecnico rossoazzurro Vincenzo Montella, il tecnico etneo Maran deve rinunciare al solo Morimoto. Tornerà titolare capitan Izco: a fargli spazio sarà Biagianti

Vigilia di terza giornata di serie A: dopo il pareggio contro la Roma e la vittoria casalinga contro il Genoa, il Catania di Rolando Maran si appresta a fare visita alla Fiorentina dell'ex tecnico rossoazzurro Vincenzo Montella. A dirigere la gara del Franchi sarà il signor Doveri di Roma il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Passeri e Dobosz. Il quarto uomo, invece, sarà il signor Galloni. I precedenti fra toscani e siculi sono trentadue con i viola che guidano nettamente con i loro diciannove successi contro i quattro degli 'elefanti'. I pareggi, invece, sono nove.

QUI FIORENTINA - La Fiorentina rivoluzionata di questo inizio di stagione ha ben impressionato vincendo all'esordio contro l'Udinese e perdendo immeritatamente a Napoli di misura nella seconda gara di campionato. Nel 3-5-2 varato dall'ex tecnico rossoazzurro Montella, i cambi rispetto alla trasferta del San Paolo di due settimane fa dovrebbero essere solo due: in mediana al posto del brasiliano Romulo potrebbe giocare Migliaccio con Cuadrado sull'out di destra mentre in attacco, visti i problemi al ginocchio accusati in settimana dal marocchino El Hamdaoui, dovrebbe ritornare a giocare dal primo minuto Ljajic assieme al montenegrino Jovetic. Fuori causa Aquilani per una tendinopatia achillea, l'altro ex rossoazzurro della gara Cristian Llama sarà in panchina.

QUI CATANIA - Anche il Catania ha destato buone impressioni in questo avvio di campionato: pareggio all'Olimpico contro la Roma alla prima e vittoria in rimonta contro il Genoa alla seconda giornata. Rispetto alla gara contro i liguri, il tecnico rossoazzurro Maran dovrebbe optare per un solo cambio: Mariano Izco ha recuperato da tutti i problemi fisici che lo attanagliavano e riprenderà il suo posto da titolare in mediana assieme a Lodi e Almiron. A fargli spazio sarà Biagianti. Solito ballottaggio come centrale difensivo fra Bellusci e Spolli con il primo che sembra ancora favorito nonostante l'argentino abbia pienamente recuperato. Morimoto non è presente nell'elenco dei convocati.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA(3-5-2) - Viviano; Tomovic, Roncaglia, Rodriguez; Cuadrado, Migliaccio(Romulo), Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Ljajic, Jovetic. A disposizione: Neto, Lupatelli, Camporese, Savic, Hegazy, Cassani, Llama, Romulo, Olivera, Fernandez, El Hamdaoui, Toni. Allenatore: Vincenzo Montella

CATANIA(4-3-3) - Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci(Spolli), Marchese; Izco, Lodi, Almiron, Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Terracciano, Capuano, Rolin, Spolli, Biagianti, Castro, Ricchiuti, Salifu, Sciacca, Doukara. Allenatore: Rolando Maran.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

524226_Catania-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Acqua: quando berla per dimagrire

  • Via Capo Passero, agguato a un 33enne gambizzato davanti casa

  • Operazione antimafia dei carabinieri, disarticolato il clan “Brunetto”: 46 arresti

  • Svaligiano casa dei futuri sposi: denunciati i vicini

  • Picanello, scoperto deposito per il riciclaggio di auto rubate: 4 arresti

  • Ritrovato al Maas lo squalo Mako: denunciato il commerciante

Torna su
CataniaToday è in caricamento