rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Napoli-Catania | Rossoazzurri in formazione tipo

Dopo la vittoria sulla Lazio, altro banco di prova importante per il Catania di Montella: gli elefanti, infatti, faranno visita al Napoli. Per il tecnico rossoazzurro nessun problema di formazione

Ventinovesima giornata di serie A ai nastri di partenza. Dopo la vittoria ottenuta nel finale dello scorso match contro la Lazio, per il Catania di Vincenzo Montella altro impegno complicatissimo, utile per testare le ambizioni europee degli 'elefanti': i rossoazzurri, infatti, giocheranno domani alle ore 15 al San Paolo dove affronteranno il Napoli di Mazzarri. Ad arbitrare la gara sarà il signor Gervasoni di Mantova che verrà coadiuvato dagli assistenti Grilli e Barbirati. Il quarto uomo sarà Romeo. I precedenti fra partenopei ed etnei sono ventotto con gli azzurri che guidano per quattordici successi contro i nove dei siculi. Completano il quadro i cinque pareggi. All'andata terminò 2-1 per i rossoazzurri con le reti di Cavani per il Napoli e Marchese e Bergessio per il Catania.

QUI NAPOLI - Il momento del Napoli è molto positivo: finale di coppa Italia raggiunta in settimana dopo la vittoria sul Siena e imbattibilità in campionato che dura da quasi due mesi. L'ultima sconfitta in campionato degli azzurri, infatti, risale al 29 gennaio quando fu il Genoa a Marassi a imporsi per 3-2. Da quel momento per l'undici di Mazzarri cinque vittorie e tre pareggi che hanno portato i partenopei al ridosso del terzo posto. Per la gara di domani Mazzarri, rispetto al 2-2 colto in extremis domenica sera a Udine, potrebbe optare per vari cambi per scelta tecnica: in difesa Cannavaro e Campagnaro potrebbero accomodarsi in panchina e far posto a Fernandez e Aronica mentre in avanti dovrebbero tornare dal primo minuto Hamsik e Lavezzi che sostituiranno Gargano e Pandev nel 3-4-1-2 del tecnico azzurro. Stop forzato per infortunio, invece, quello di Maggio: al suo posto sull'out di destra ci sarà Zuniga.

QUI CATANIA - Così come il Napoli, anche il Catania di Montella vive un momento di forma straordinario: stesso ruolino di marcia dei partenopei nel girone di ritorno(18 punti conquistati dal giro di boa) e una sola sconfitta nelle ultime nove partite. Montella arriva alla gara di domani nelle condizioni ideali: nessuno squalificato e gli infortunati sono i soliti 'cronici' Biagianti, Potenza e Motta. Per l'ex tecnico della Roma, quindi, formazione tipo con l'ormai collaudato 4-3-3 pronto a fronteggiare i partenopei: Bellusci, Legrottaglie, Spolli e Marchese comporranno la linea difensiva davanti a Carrizo; Izco, Almiron e Lodi formeranno la cerniera di centrocampo pronta a innescare il trio offensivo tutto argentino composto da Barrientos, Bergessio e Gomez.

PROBABILI FORMAZIONi

NAPOLI(3-4-1-2) - De Sanctis; Fernandez, Aronica, Britos; Zuniga, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik; Lavezzi, Cavani. A disposizione: Rosati, Cannavaro, Campagnaro, Grava, Gargano, Pandev, Vargas. Allenatore: Walter Mazzarri.

CATANIA(4-3-3) - Carrizo; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Kosicky, Capuano, Llama, Seymour, Ricchiuti, Catellani, Ebagua. Allenatore: Vincenzo Montella

catania-29

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Napoli-Catania | Rossoazzurri in formazione tipo

CataniaToday è in caricamento