rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Probabili formazioni Roma-Catania | Montella torna all'Olimpico senza Spolli

L'anticipo serale di domani fra Roma e Catania sarà una partita speciale per Montella, ex tecnico e giocatore giallorosso per nove stagioni. Per la gara dell'Olimpico l'allenatore campano dovrà fare a meno di Spolli

Penultima giornata di serie A che si appresta ad aprire i battenti domani con i due anticipi del sabato: quello delle 18 fra Lecce e Fiorentina e quello serale delle 20.45 fra Roma e Catania. La gara dell'Olimpico sarà diretta dal signor Peruzzo della sezione di Schio assistito dai guardalinee Di Fiore e Iannello. Il quarto uomo sarà il signor Giancola. I precedenti fra giallorossi e rossoazzurri sono trenta con i capitolini che dominano dall'alto dei loro 16 successi contro i soli 3 degli 'elefanti'. Completano il quadro gli undici pareggi, risultato verificatosi anche nella gara di andata del Massimino quando, dopo la partita disputatasi in due riprese per via della sospensione per maltempo di gennaio, Legrottaglie e De Rossi scrissero l'1-1 finale.

QUI ROMA - In casa Roma l'atmosfera è tutt'altro che distesa: i giallorossi, dopo lo 0-0 di martedì contro il Chievo, vedono ridotte al lumicino le loro speranze di raggiungere un piazzamento utile in ottica Europa League e la piazza è in fermento contro il tecnico asturiano Luis Enrique. Lo spagnolo per provare ad agguantare i tre punti contro il Catania riavrà a disposizione Osvaldo: l'attaccante italo-argentino, squalificato contro gli scaligeri, è tornato arruolabile e riprenderà il suo posto nel tridente a scapito di Bojan Krkic. Ancora out l'olandese Stekelenburg, in porta ci sarà nuovamente Curci mentre c'è qualche possibilità di rivedere dal primo minuto il bosniaco Pjanic, fuori causa nel match del Bentegodi. A fargli spazio potrebbe essere Gago.

QUI CATANIA - Avendo conquistato la salvezza già da lungo tempo e non potendo più alimentare il sogno europeo, domani tutti i riflettori saranno puntati su Vincenzo Montella: il tecnico campano, infatti, torna all'Olimpico dopo nove stagioni da calciatore e sei mesi da allenatore. Una gara di sicuro emozionante per l'allenatore rossoazzurro che, rispetto alla sconfitta patita mercoledì al Massimino contro il Bologna, dovrà essere affrontata senza Spolli: il difensore argentino è stato ammonito contro i felsinei quando era in diffida e, per questo, è stato squalificato per un turno. Per tale motivo, Montella riproporrà dal primo minuto Motta, entrato solo nel finale due giorni fa, sull'out di destra e sposterà Bellusci al centro al fianco di Legrottaglie. Per il resto, tutto confermato con l'aggiunta della ciliegina: Barrientos ha scontato il suo turno di squalifica e riprenderà il suo posto assieme a Gomez e Bergessio nel tridente offensivo a scapito di Ricchiuti.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA(4-3-3) - Curci; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Marquinho, De Rossi, Pjanic(Gago); Totti, Osvaldo, Borini. A disposizione: Pigliacelli, Cicinho, Rosi, Greco, Simplicio, Lamela, Tallo. Allenatore: Luis Enrique

CATANIA(4-3-3) - Carrizo; Motta, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Kosicky, Capuano, Calapai, Seymour, Ricchiuti, Catellani, Ebagua. Allenatore: Vincenzo Montella.

catania-38

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Roma-Catania | Montella torna all'Olimpico senza Spolli

CataniaToday è in caricamento