rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Siena-Catania | Fuori causa Barrientos e Motta

Domani alle 18.30 il Catania recupererà la prima delle due partite posticipate per maltempo facendo visita al Siena. Montella deve rinunciare allo squalificato Motta e all'acciaccato Barrientos. Possibile esordio di Carrizo

Dopo l'amara sconfitta rimediata sabato sera a Torino con la Juventus, per il Catania di Montella si riaffaccia il campionato: nel primo dei due recuperi previsti dopo i rinvii causa maltempo, i rossoazzurri, domani alle ore 18.30, faranno visita al Siena di Giuseppe Sannino per la gara valevole per il  21mo turno di serie A. I precedenti fra toscani ed etnei sono 17 con i bianconeri che guidano per sei vittorie contro le due dei rossoazzurri. Nove i pareggi. Ad arbitrare la gara sarà il signor Russo di Nola, coadiuvato dagli assistenti Vuoto e Crispo. Quarto uomo sarà Banti. All'andata al Massimino finì con uno scialbo 0-0.

QUI SIENA - Il Siena è reduce dal clamoroso tracollo(1-4) patito domenica sul campo del Lecce, risultato che ha lasciato solo due lunghezze di vantaggio ai toscani proprio sui salentini terz'ultimi. In casa, però, per i bianconeri è tutt'altra musica: gli uomini di Sannino, infatti, al Franchi hanno perso solo tre delle undici gare giocate conquistando 18 dei 25 punti totali del loro campionato. Anche squadre di rango come Roma e Lazio hanno lasciato il loro scalpo ai bianconeri perdendo rispettivamente 1-0 e 4-0. Sannino per la gara di domani deve rinunciare sicuramente al terzino sinistro Del Grosso, squalificato, mentre è alle prese con le non perfette condizioni del portiere Brkic e del fantasista Brienza: fra i pali dovrebbe essere ancora presente Pegolo mentre l'ex giocatore della Reggina dovrebbe farcela a mantenere il suo posto sulla corsia di sinistra. Al posto di Del Grosso, invece, potrebbe agire Rossi con Vitiello dall'altro lato mentre in mediana Giorgi potrebbe tornare titolare al posto di Reginaldo così come Gazzi a scapito di Parravicini.

QUI CATANIA - Il Catania di Montella è reduce dalla sfortunata sconfitta di sabato contro la Juventus che ha lasciato alcuni strascichi pesanti fra i rossoazzurri: Motta è stato espulso e sarà squalificato mentre Barrientos è in non perfette condizioni e non figura nell'elenco dei convocati. Per gli etnei, quindi, possibile ritorno al 3-5-2 con il rientro dal primo minuto di Spolli in difesa e l'inserimento di Biagianti in mediana con Izco e Marchese sugli esterni. Davanti sarà Gomez ad affiancare Barrientos. In porta, dopo la brutta prova di Kosicky contro la Juventus, potrebbe esordire l'argentino Carrizo.

PROBABILI FORMAZIONI

SIENA(4-4-2) - Pegolo; Vitiello, Terzi, Rossettini, Rossi; Giorgi, Vergassola, Gazzi, Brienza; Calaiò, Destro. A disposizione: Farelli, Contini, Angelo, Bolzoni, D'Agostino, Reginaldo, Bogdani. Allenatore: Giuseppe Sannino.

CATANIA(3-5-2) - Carrizo(Kosicky); Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Izco, Almiron, Lodi, Biagianti, Marchese; Gomez, Bergessio. A disposizione: Kosicky, Calapai, Llama, Ricchiuti, Seymour, Catellani, Ebagua. Allenatore: Vincenzo Montella.

catania-26

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Siena-Catania | Fuori causa Barrientos e Motta

CataniaToday è in caricamento