rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Sampdoria-Catania, le pagelle: Peruzzi disastroso, Castro innocuo

Il terzino destro ha sofferto tutta la gara le giocate del brasiliano Eder. Male il centrocampista: inconcludente. Maxi entra senza lasciare il segno. Leto e Spolli gli unici a salvarsi. Gyomber male: sbaglia in occasione del primo gol dei blucerchiati

Ecco le pagelle di Sampdoria-Catania. Finisce 2-0: per i blucerchiati a segno Eder e Gabbiadini.

LA CRONACA

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa, De Silvestri, Gastaldello, Mustafi, Costa, Obiang, Palombo, Gabbiadini, Soriano, Eder, Pozzi.

Catania (5-4-1): Frison 6,5; Peruzzi 5, Legrottaglie 5,5, Spolli 6, Gyomber 5, Biraghi 5,5; Castro 5 (Boateng 5,5), Guarente 5,5, Plasil 5,5; Monzon 5 (Maxi Lopez 5), Leto 6.

MiglioriToday. Leto 6. Si muove su tutto il fronte d'attacco giocando palloni utili per la squadra. Da centravanti dimostra di avere ottime qualità palla al piede. Prova la botta anche dalla distanza: redivivo.
Spolli 6. In una partita dove i reparti offensivi non brillano particolarmente il difensore argentino si ritaglia un posto tra i migliori in campo nel Catania. Sempre attento e puntuale negli anticipi. Neutralizza con diligenza uno spento Pozzi. Attento. 

PeggioriToday. Gyomber 5. Eder gli sfugge sistematicamente. Nel primo tempo rischia di combinarla grossa, atterrando il centravanti blucerchiato ai limiti del regolamento. Il direttore di gara sorvola e grazia i rossazzurri. Tra i centrali del Catania è l'unico a non convincere nella giornata odierna: tentennante, anche in occasione del gol siglato da Eder.

Peruzzi 5. Anche il terzino argentino subisce con insistenza le sfuriate di Eder. La Sampdoria si rende così sempre pericolosa dalle sue parti. In occasione del gol disastroso in copertura: permette all'attaccante brasiliano di andare in gol di testa.

Castro 5. Sempre inconcludente negli ultimi metri. Confuso in fase di impostazione.Non incide per tutti i 90 minuto. Prestazione incolore: opaco.

De Canio 3. Contro la penultima in classifica entra in campo in assetto super difensivo. Soluzione inefficace che alla lunga si dimostra perdente. Non ha dato la scossa: anonimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Catania, le pagelle: Peruzzi disastroso, Castro innocuo

CataniaToday è in caricamento