Siena-Catania, le pagelle: Lodi dirige l'orchestra, Castro incanta

Nella ripresa cambia la musica. Il numero dieci detta i tempi, l'argentino inventa giocate importanti. Bergessio prezioso, segna e gioca per la squadra. Alvarez anonimo. Gomez poco cattivo sotto porta

Ecco le pagelle di Siena-Catania. Primo tempo ai padroni di casa, grazie ad una rete di Rosina. Nella ripresa Castro prima, Bergessio poi, regalano il primo successo esterno ai rossazzurri.

Catania(4-3-3): Andujar 6 ; Alvarez 5,5, Rolin 6, Legrottaglie 6, Marchese 6; Salifu 6, Lodi 7,5, Almiron 6,5; Castro 8, Bergessio 7,5, Gomez 5

Siena(3-4-2-1): Pegolo 5,5; Neto 5, Paci 5, Felipe 5,5; Sestu 6, Vergassola 5,5, Bolzoni 5, Del Grosso 5,5; Valiani 4,5, Rosina 6,5, Calaiò 5

Arbritro: Doveri 6. Nessuna sbavatura. Match facile da controllare: esce il cartellino quando serve.

MIGLIORI TODAY

Castro 8. Non è Barrientos e si vede. Palla incollata al piede dribbling devastanti. Si batte come un toro e pennella assist da artista. Nella ripresa decide il match: prima segna, poi di testa libera Bergessio per il gol del 3-1. Certezza.

Lodi 7,5. Unica fonte di gioco. Dal suo sinistro partono tutte le azioni del Catania. Trova spazio, poco pressato da Bolzoni, e disegna geometrie importanti. Punto fisso.

Bergessio 7,5. Segna due volte: non è una novità. Lotta su tutti i palloni e si trasforma in assist man. In attacco l'unico a garantire prestazioni di valore. Insostituibile.

PEGGIORI TODAY

Gomez 5. Prima vittoria in trasferta, ma lui non è in giornata. Spreca troppo sotto porta, poco cattivo negli ultimi 11 metri. Una delle poche volte ad essere nella tabella dei peggiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo leggero decollato da Catania precipita: due morti

  • Precipita aereo leggero, morti il pilota esperto e un giovane allievo

  • Scoperto arsenale, era nascosto in serbatoi sotterrati vicino al lido Le Capannine

  • Duplice omicidio alla Piana di Catania, la confessione: "Sono stato io a sparare"

  • Duplice omicidio nell'agrumeto, l'accusato: "Mi avevano minacciato di morte"

  • Scogliera, trovato il cadavere di una donna: era scomparsa da casa

Torna su
CataniaToday è in caricamento