rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Tokyo 2020, al PalaCatania il primo allenamento delle Azzurre

L’Italvolley femminile scende in campo in vista delle qualificazioni

Hanno cominciato ad allenarsi poco dopo le 16.30 di ieri e così continueranno fino alla prima partita, prevista per venerdì alle 21.15. La Nazionale Italiana Femminile di Pallavolo è arrivata a Catania ieri mattina ed è già scesa in campo, al PalaCatania di corso Indipendenza. Le Azzurre allenate da Davide Mazzanti si preparano alla tre giorni di match che, dal 2 al 4 agosto, infiammeranno il pubblico del capoluogo etneo. Le vicecampionesse del mondo affronteranno prima il Kenya, poi il Belgio e infine l’Olanda, la più temuta delle avversarie. Le partite saranno trasmesse in diretta su Rai2 a partire dalle 21.15 e tutti gli allenamenti si svolgeranno a porte aperte: i cittadini e le cittadine catanesi potranno vedere giocare da vicino Ofelia Malinov e compagne. Vincere questa tre giorni significa per l’Italvolley conquistare con un anno di anticipo – sul campo di Catania – la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. 

LE AZZURRE CONVOCATE A CATANIA Questo l’elenco delle giocatrici convocate: (Alzatrici) Alessia Orro, Ofelia Malinov; (Centrali) Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr e Raphaela Folie; (Libero) Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale; (Schiacciatrici) Lucia Bosetti, Elena Pietrini, Indre Sorokaite, Miriam Sylla e Sylvia Nwakalor; (Opposto) Paola Egonu.

IL CALENDARIO DELLE PARTITE Venerdì 2 agosto 2019: Belgio-Olanda (ore 18), ltalia-Kenya (ore 21.15) Sabato 3 agosto 2019: Olanda-Kenya (ore 18), Belgio-Italia (ore 21.15) Domenica 4 agosto 2019: Kenya-Belgio (ore 18), Olanda-Italia (ore 21.15)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tokyo 2020, al PalaCatania il primo allenamento delle Azzurre

CataniaToday è in caricamento