Ciclismo, via alla prima edizione del trofeo "Sant'Antonio da Padova"

Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 11 presso piazza Libertà, nel centro urbano di Gravina

Domenica 16 giugno 2019 nel circuito cittadino di Gravina si terrà la prima edizione della gara ciclistica “Trofeo Sant'Antonio da Padova città di Gravina”. L'evento, organizzato dall'Associazione sportiva "Praky Bike" in collaborazione con l'assessorato allo Sport e con il patrocinio del Comune di Gravina di Catania, è riconosciuto come prova di campionato provinciale strada Acsi Ciclismo Catania. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 11 presso piazza Libertà, nel centro urbano di Gravina. Il percorso di gara si sviluppa in giri da 3 chilometri ciascuno percorrendo via Etnea, via Bellini, via Valle Allegra, via Milanese e nuovamente via Etnea. Sono previste due manche di gara: la prima di 14 giri con partenza alle 13.30 e la seconda di 15 giri alle ore 15.

"Dopo il passaggio del giro d'Italia lo scorso anno, il ciclismo torna a Gravina con un'iniziativa che coinvolge la nostra città e le sue strade, che per una domenica saranno libere dalle automobili e vedranno sfrecciare le bici e i ciclisti in gara – ha commentato il sindaco Massimiliano Giammusso– l'amministrazione ha predisposto tutte le misure necessarie affinché la competizione si svolga nel migliore dei modi. Naturalmente ci sarà bisogno della collaborazione dei cittadini che invitiamo a rispettare le prescrizioni straordinarie sul divieto di sosta e sul divieto di traffico veicolare nelle zone interessate dal circuito. Desidero ringraziare il comandante della nostra Polizia municipale Michele Nicosia per il coordinamento delle attività di controllo che impegneranno i nostri vigili urbani, il vicesindaco con delega alla Viabilità Rosario Condorelli, il responsabile dell'Ufficio speciale Manutenzioni e Sicurezza Salvo Contrafatto e il vice Marco Scalirò che hanno predisposto l'ordinanza esecutiva per disciplinare il traffico veicolare".

Gli ha fatto eco l'assessore allo Sport Patrizia Costa. "Con questa prima edizione inauguriamo il trofeo ciclistico dedicato al nostro Santo Patrono – ha dichiarato - grazie anche al lavoro svolto da Salvo Maugeri, presidente dell'associazione Praki Bike nonché direttore della gara. Saranno presenti anche i volontari dell'associazione sportiva, muniti diabbigliamento riconoscibile, per garantire la tutela partecipanti, e il sicuro e regolare svolgimento della manifestazione".

Potrebbe interessarti

  • Bagno al mare dopo aver mangiato: verità sul falso mito

  • Morso del ragno violino: sintomi, rimedi e cure

  • Risparmiare sulla bolletta della luce: alcuni consigli

  • Come proteggere la casa dai ladri

I più letti della settimana

  • Inferno di fuoco alla Plaia, fiamme nei lidi e bagnanti in fuga

  • Inferno alla Plaia, distrutto dalle fiamme il lido Europa

  • Giovane di Bagheria pestato ad Etnaland per un paio di ciabatte

  • Ritrovato lo studente Peppe Cannata, si trovava a Modica

  • Paura alla Plaia, fiamme in spiaggia: bagnanti messi in salvo con i gommoni

  • Si cerca Peppe Cannata, studente di Giurisprudenza: l'appello degli amici

Torna su
CataniaToday è in caricamento