rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Catania, sconfitta all'ultimo respiro: Sarao condanna gli etnei

Sono tre le sconfitte rimediate dopo la vittoria contro la Juve Stabia. Il Catania entra in piena crisi di risultati e rischia di affrontare i playoff da quarta classificata. Poche le emozioni al Franco Fanuzzi, il gol della Virtus Francavilla arriva allo scadere grazie ad una prodezza dal limite dell'attaccante dei padroni di casa

Il Catania perde all'ultimo respiro contro la Virtus Francavilla dopo una prestazione incolore. Gara bloccata e tattica, decisa da una giocata individuale di Sarao arrivata a tempo scaduto. Novellino sceglie ancora il 3-5-2 e punta su Brodic. La punta scelta dal tecnico è Curiale. In campo va pure Llama per provare a dare qualità alla linea mediana, con Bucolo a lavorare in fase di interdizione. Nella ripresa Novellino prova anche a giocare la carte Sarno e Di Piazza, ma il risultato non cambia. 

I rossazzurri provano a far male all'estremo difensore dei padroni di casa soltanto allo scadere della prima frazione con Curiale. L'unica conclusione degna di nota di tutti i primi 45 minuti. Stesso leitmotiv nella ripresa, dove l'unica conclusione degna di nota arriva con Sarno, subentrato nella ripresa, e Aya. E quando la gara inevitabilmente sembra scivolare verso l'unico risultato possibile, l'acuto di Sarao sugli sviluppi di un calcio piazzato condanna la squadra rossazzurra.

Arriva la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Dopo la vittoria casalinga contro la Juve Stabia, gli etnei non riescono più a risalire la china e anche il terzo posto inizia ad essere in bilico, con il Catanzaro che non è riuscito comunque a vincere in casa della Viterbese. 

TABELLINO VIRTUS FRANCAVILLA-CATANIA 1-0 (Sarao 94')

Virtus Francavilla (3-5-2): Nordi; Pino, Tiritiello, Caporale; Albertini, Gigliotti (87′ Mastropietro) Zenuni, Folorunsho, Nunzella; Partipilo, Sarao.

Catania (3-5-2): Pisseri; Aya, Esposito, Silvestri; Calapai, Bucolo, Lodi, Llama (75′ Rizzo), Marchese; Brodic (65′ Sarno), Curiale (56′ Di Piazza).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, sconfitta all'ultimo respiro: Sarao condanna gli etnei

CataniaToday è in caricamento