Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Crollo in via Castromarino, evacuata una palazzina | Video

Nella notte si è verificato un crollo parziale in una palazzina di via Castromarino, in centro storico a Catania. I vigili del fuoco hanno evacuato in via precauzionale tutti i nuclei familiari: sono in corso accertamenti sulla stabilità del palazzo e ricerca di eventuali dispersi, la cui presenza non è confermata dal personale intervenuto sul posto. Non si segnala al momento nessuna persona ferita

 

Una parte di una palazzina è crollata la notte scorsa nella zona tra via Castromarino e via del Plebiscito a Catania. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco, allertati da un residente. E' andato distrutto un appartamento che, come ha riferito il proprietario alla polizia, non era abitato da circa un anno. Secondo quanto riferito da un lettore di CataniaToday che abita in zona, a crollare sarebbe stato un pavimento, che potrebbe aver compromesso l'integrità dello stabile.

ARTICOLO AGGIORNATO

Le ricerche

Gli operatori hanno allontanato in via precauzionale sette nuclei familiari dal palazzo posto nei pressi di via Plebiscito e stanno ancora eseguendo controlli tra le macerie con i cani per ricercare eventuali dispersi. Attualmente non è confermata la presenza di persone tra i detriti. 

Cani tra le macerie

Secondo quanto riferito dal personale intervenuto, non ci sarebbero infatti vittime né feriti causati dai crolli, anche se in un primo momento si era parlato di un ferito grave e di alcune persone che mancavano all'appello. Tra le macerie stanno lavorando due squadre di vigili del fuoco con il nucleo cinofili e dell'Urban search and rescue (ricerca e soccorso urbano) di Catania e Palermo. "Quest'ultimo - sottolineano i vigili del fuoco-  è un intervento che viene fatto per rispettare il protocollo: sebbene non ci siano segnalazioni di dispersi si effettuano lo stesso le ricerche".

Potrebbe Interessarti

Torna su
CataniaToday è in caricamento