rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Migranti, antirazzisti contro Generazione Identitaria: "Vietare l'approdo della nave anti-sbarchi" | VIDEO

Alfonso Di Stefano, portavoce della rete antirazzista etnea, annuncia presidi in porto contro gli attivisti di destra, che vorrebbero bloccare i barconi dei migranti

Varie associazioni catanesi, tra cui la rete antirazzista, la comunita' di Sant'Egidio e l'Arci, chiedono l'interdizione del porto di Catania alla nave paramilitare del gruppo "Generazione identitaria", che ha organizzato una missione per respingere i migranti in alto mare. Il 22 luglio la nave "C Star" dovrebbe avvicinarsi alla costa etnea per prendere a bordo gli attivisti di destra ed i loro antagonisti politici hanno lanciato un appello al ministro ai Trasporti, al presidente della Regione siciliana, a prefetto, questore e sindaco di Catania, per fare in modo che ciò non avvenga.

Le associazioni firmatarie chiedono alle autorità di impedire l'utilizzo delle infrastrutture portuali alla nave C-Star. "Temiamo inoltre - spiegano i responsabili della rete antirazzista catanese - che la presenza di una nave non coordinata con la guardia costiera possa ostacolare le operazioni di salvataggio con grave pericolo per i naufraghi e per il personale che opera in mare".

Si parla di

Video popolari

Migranti, antirazzisti contro Generazione Identitaria: "Vietare l'approdo della nave anti-sbarchi" | VIDEO

CataniaToday è in caricamento