rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Maas, via ai controlli per rilevare la temperatura corporea | Video

I Mercati Agroalimentari di Sicilia, su iniziativa del presidente dottor Emanuele Zappia, hanno sottoscritto un importante protocollo di intesa con la Croce Rossa di Catania per procedere alla rilevazione della misurazione della temperatura corporea a tutte le persone che accedono alla struttura del Maas

All’interno del mercato operano ogni giorno una ottantina di operatori del settore ortofrutticolo e una ventina del comparto Ittico, mentre un migliaio sono gli utenti che accedono alla struttura. Rappresentando un consistente movimento giornaliero di persone e un notevole volume di merci, e assumendo un ruolo di riferimento centrale nelle fasi di aggregazione, selezione, conservazione e distribuzione dei prodotti.

La Croce Rossa Italiana, dal canto suo, è da sempre in prima linea dall'inizio dell’allerta Covid- 19 in modo capillare su tutto il territorio nazionale attraverso migliaia di volontari e operatori che stanno lavorando senza sosta per sostenere la popolazione. Si è ritenuto opportuno procedere con la rilevazione della misurazione della temperatura corporea, investendo risorse economiche importanti per l’attivazione e lo svolgimento di questo servizio che è a tutela della salute dei lavoratori.

L'attività è già attiva dallo scorso 30 marzo e viene svolta dalla mezzanotte alle ore 8 del mattino, per cinque giorni la settimana dal lunedì al venerdì. Il kit per la rilevazione della misurazione della temperatura corporea e quant’altro necessario per lo svolgimento del servizio è fornito dalla stessa Croce Rossa Italiana. Durante lo svolgimento di queste operazioni all’ingresso del Maas è presente la guardia giurata di servizio presso la struttura mercatale, che interverrà qualora necessario negli adempimenti previsti dall’ordine di servizio disposto per l’emergenza Covid-19.

Video popolari

Maas, via ai controlli per rilevare la temperatura corporea | Video

CataniaToday è in caricamento