rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Uccide il padre e nasconde il corpo, l'arresto del figlio omicida | Video

Alberto Adriano Italia, 36 anni, è stato arrestato dalla squadra mobile per omicidio volontario con l'aggravante di aver agito contro il padre per futili motivi e per occultamento di cadavere.

Al culmine di una lite per motivi economici ha ucciso il padre, Gaetano Italia, 81 anni, colpendolo violentemente al volto con pugni e calci e anche un corpo contundente, in casa dell'anziano genitore a Catania, in via Sardegna. Poi ha avvolto il corpo con alcune coperte e lo ha sceso in strada, nascondendolo dentro un mobiletto abbandonato. E' l'accusa contestata dalla polizia a Alberto Adriano Italia, 36 anni, che è stato arrestato dalla squadra mobile, le cui indagini sono state coordinate dalla Procura, per omicidio volontario con l'aggravante di aver agito contro l'ascendente per futili motivi e per occultamento di cadavere.

La folla si scaglia contro il presunto assassino | Video

A fare scattare gli accertamenti alcuni passanti che hanno visto il cadavere nel mobiletto, dopo che si sono aperti gli sportelli. Sul posto è intervenuta una pattuglia delle volanti che ha bloccato Alberto Italia che tentava di fuggire.

Interrogato dal Pm Martina Nunziata Bonfiglio alla presenza del suo legale di fiducia si è avvalso della facoltà di non rispondere. Aveva un divieto di avvicinamento alla famiglia emesso dal Gip su richiesta della Procura.

Si parla di

Video popolari

Uccide il padre e nasconde il corpo, l'arresto del figlio omicida | Video

CataniaToday è in caricamento