rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Catania-Bologna, le pagelle: Monzon mai in partita, Frison decisivo

Interventi determinanti del numero uno rossoazzurro. L'argentino soffre sulla sinistra, così come Escalante, in balia di Zuculini nel primo tempo. Cani l'ultimo a mollare. Impatto positivo di Chrapek subentrato a Spolli. Giornata non felicissima in fase difensiva per Capuano. Rosina e Rinaudo trascinatori

Ecco le pagelle di Catania-Bologna. Sfida scoppiettante al "Massimino". Bologna avanti per due volte con Zuculini e Acquafresca, poi la reazione del Catania con Cani e Calaiò dal dischetto.

Catania: Frison 7, Sauro 5,5, Capuano 5,5, Spolli 5,5 (Chrapek 6), Monzon 5, Rinaudo 6,5, Almiron 6, Escalante 5, Rosina 6,5, Calaiò 6, Cani 6,5.

Bologna: Coppola, Garics, Paez, Maietta, Morleo, Bessa, Zuculini, Matuzalem, Laribi, Improta, Acquafresca

LA CRONACA

MiglioriToday. Chrapek 6 Impatto positivo del giovane centrocampista polacco, che subentra al posto di Spolli e sforna il cross che porta al gol di Cani. Grave però l'errore sottoporta sugli sviluppi di un corner.

Cani 6,5. Ha il merito di riaprire subito il match, dopo lo 0-2 di Acquafresca. Gioca bene di sponda per i compagni e stazione pericolosamente nell'area di rigore avversaria. Partita in crescendo.

Rinaudo 6,5. Imbastisce una battaglia in mezzo al campo per tutto il secondo tempo. Padrone assoluto della linea mediana, l'argentino scuote i compagni e contribuisce in maniera determinante sia in fase di interdizione, che offensiva.

Frison 7. Tiene vivo il Catania in due occasioni. Nel primo tempo superandosi su Acquafresca a tu per tu con l'estermo difensore rossoazzurro. Ma soprattutto nella ripresa, quando respinge una punizione velenosa di Bessa, prima del rigore trasformato da Calaiò. Determinante.

PeggioriToday. Monzon 5: Soffre l'intraprendenza di Zuculini concedendo troppo spazio al giocatore del Bologna in occasione del vantaggio. I pericoli maggiori degli avversari arrivano dalle sue parti: non impeccabile neanche in fase di spinta. Non brilla.

Capuano 5,5. Soffre i movimenti continui di Acquafresca e gli inserimenti dei centrocampisti avversari, su tutti Improta. Sbaglia importanti letture difensive, a differenza di altre occasioni. Non trasmette inoltre la consueta sicurezza al reparto arretrato.

Escalante 5 La catena di sinistra allestita da Sannino non funziona. Escalante e Monzon i principali indiziati. Zuculini va a nozze nel primo tempo e condanna il numero 8 all'insufficenza. Spaesato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Bologna, le pagelle: Monzon mai in partita, Frison decisivo

CataniaToday è in caricamento