rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Allagamenti in tutta San Giovanni Galermo

Vie impraticabili e completamente allagate, piene di buche e voragini, che rendono pericolosa la viabilità e la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti a San Giovanni Galermo

Vie impraticabili e completamente allagate, piene di buche e voragini, che rendono pericolosa la viabilità e la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti a San Giovanni Galermo. Qui il problema legato al deflusso delle acque piovane non sembra trovare una soluzione definitiva. Così adesso protestano migliaia di residenti e pendolari che chiedono quei lavori urgenti per eliminare una piaga che penalizza l’intero Nord-Est della città.

Allagamenti a San Giovanni Galermo

"In via Villa Flaminia gli abitanti hanno costruito con legno e putrelle di ferro una caditoia improvvisata per evitare che auto o scooter ci finissero dentro. In via Barriera o via Del Fasano bisogna, invece, muoversi con la muta da sub perché le arterie sono diventate fiumi in piena" Sono le segnalazioni raccolte dal vice presidente della circoscrizione di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo” insieme al presidente di quartiere Emanuele Giacalone.

Finita l’emergenza maltempo ci sarà poi quella legata alla riparazione del manto bucherellato. "Pedoni costretti a guardare per terra per evitare di finire dentro le buche, motorini e macchine a fare lo slalom tra fosse e depressioni del terreno, carrozzieri e gommisti che fanno affari d’oro. Da tempo questa circoscrizione ha mostrato a Palazzo degli Elefanti le priorità da eseguire per migliorare la viabilità di una parte di Catania che rappresenta il collegamento tra la città e i paesi pedemontani. Finora ci sono stati solo interventi tampone che non hanno portato a nessun risultato soddisfacente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti in tutta San Giovanni Galermo

CataniaToday è in caricamento