Venerdì, 24 Settembre 2021
Animali

Alloggi per cani e gatti - Dove a Catania

Sta per arrivare la stagione estiva e quindi, nel momento in cui non potrà farlo un nostro familiare e non possiamo portarlo con noi, c'è da pensare alla sistemazione adeguata per i nostri amici a 4 zampe

Nel momento in cui ci rendiamo conto che non è possibile, per i più disparati motivi, portare con noi in vacanza in estate il nostro amico a quattro zampe è necessario trovare una soluzione.

Chiaramente i familiari rappresentano sempre la scelta migliore. Se però anche loro non sono disponibili, esistono comunque alternative valide come le pensioni ed i pet sitter.

Pensione - Nel caso in cui i parenti non sono disponibili si deve quindi optare per la pensione. Il consiglio in questo caso è quello di visitare la struttura, controllare se le condizioni igienico-sanitarie sono state rispettate, se c'è disponibilità continua di un veterinario 24 ore su 24, se sono presenti spazi verdi ed aree dedicate ai giochi dove il nostro amico a 4 zampe può essere libero di muoversi.

Una volta individuata la struttura, è preferibile portare l'animale nella struttura qualche giorno prima per cominciare a farlo abituare. Prima di lasciarlo ed andare in vacanza è inoltre necessario sottoporlo a visita di controllo per accertarsi che sia in buona salute e lasciare un promemoria al personale con suggerimenti ed indicazioni riguardo le abitudini dell'animale.

Pet sitter - Può svolgere la propria funzione a domicilio o ospitare il pet a casa sua (anche più di uno contemporaneamente). Prima di affidarlo al pet sitter è necessario conoscerlo per bene, fare delle passeggiate di prova insieme a lui per vedere che tipo di approccio ha con l'animale e controllare l'ambiente nel quale dovrà vivere per quei giorni. 

Anche in questo caso bisogna fornire tutte le informazioni del caso riguardo le abitudini dell'animale e portare anche giochi o altro che sono 'di famiglia' per il nostro cane/gatto e che lo possono fare sentire a proprio agio. Essenziale inoltre fornirgli tutti i recapiti utili, quindi non solo il nostro ma anche quello del veterinario di fiducia. 

Pensione per cani - Dove a Catania

Associazione Cinofila Sportiva - Via del Giudeo s/n - San Gregorio di Catania - Sito web: https://associazione-cinofila-sportiva.business.site/

Pensione Pure Passion - Strada Provinciale, 14, Contrada Decima snc, 95032 Belpasso CT - Sito web: https://www.pensionepurepassion.it/

Pet Sitting Club Relais - Via Margarone, 95040 Motta Sant'Anastasia (CT) - Sito web: https://www.petsittingclub.it/

Amici con la coda - Piazza San Domenico 27, Catania (CT)

Dog Village di Omar Bertino - Via Catanzaro 8, San Giovanni La Punta (CT) - Sito web: https://petfriendly.dogalize.com/dog-sitter/dog-village-servizio-di-dog-sitter/

Il Rifugio di Concetta - Via Villa Flaminia, 68, 95123 Catania CT

La Nuova Fattoria - Via Pulei 84 Catania - Sito web: lanuovafattoriasrl.it

Asilo Fido "da Alfio e Turi" - Via Giotto, 64, 95030 Mascalucia CT

Bauvillage -  Via Lionardo Vigo, 61, 95021 Aci Castello CT - Sito web: https://www.bauvillagecatania.com/#Servizi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi per cani e gatti - Dove a Catania

CataniaToday è in caricamento