Service Desk

Settore: / Information Technology /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 24/03/2023
Sede di lavoro: Catania

Possiedi diploma ad indirizzo tecnico/telecomunicazioni, elettronico, informatico? Possiedi buona conoscenza degli strumenti informatici e conoscenza di infrastrutture intranet aziendali e VPN? Se hai buone capacità relazionali e orientamento alla qualità e la risultato, candidati al nostro annuncio!

Il profilo ricercato dovrà possedere:
- diploma ad indirizzo tecnico/telecomunicazioni, elettronico, informatico
- Familiarità con il sistema Active Directory e con Windows domain
- Conoscenze della struttura tipica di un web server
- Buona conoscenza degli strumenti informatici e conoscenza di infrastrutture intranet aziendali e VPN
Completano il profilo:
- Conoscenza del funzionamento di sistemi telefonici software e IVR
- Conoscenza del sistema di virtualizzazione Citrix
- Conoscenza di sistemi di ticketing quali Service Now, Remedy, Jira
- Ottime capacità di problem solving ed ottima gestione dello stress
- Pianificazione e orientamento al risultato
- Buone capacità relazionali ed organizzative



Responsabilità:

Nello specifico la risorsa si occuperà di:
• Presa in carico delle segnalazioni inbound tramite software di ticket management e apertura segnalazioni tramite diversi software di ticket management
• Comunicazione con altri componenti del gruppo di lavoro per fornire supporto o aggiornamenti riguardo lo stato di avanzamento di una segnalazione
• Monitoraggio dell'emergenza al fine di ottimizzare la gestione e la comunicare all'intero del gruppo di lavoro supportando su eventuali problematiche generalizzate
• Troubleshooting di 1° livello su sistemi IVR tramite gli strumenti a disposizione (ad esempio simulando lo scenario utente su PC muletto o VM, altresì rilevando la configurazione sugli stessi sistemi IVR)
• Modifiche su sistemi IVR in ambiente di produzione per risolvere problematiche o supplire ad esigenze di configurazione
• Gestione dell'accesso utenti ad alcune piattaforme tramite client Active Directory o backend web.
• Erogazione ad altri componenti del gruppo di lavoro di informazioni utili alla realizzazione tecnica di progetti che prevedano il coinvolgimento di più sistemi (ad esempio IVR, AD e software di ticketing)
• Cura dei rapporti con il cliente e referenti esterni

Inserimento iniziale con contratto a tempo determinato di 6 mesi con successiva assunzione a tempo indeterminato

Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Città: Misterbianco (Catania)

Istruzione:



  • Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Perito in Informatica e Telecomunicazioni



Disponibilità oraria:



  • Totale disponibilità
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