Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità

Asec Trade, approvato il bilancio 2020: utile netto di quasi 700 mila euro

Malgrado la pandemia e la generale congiuntura economica ad essa collegata, i risultati del bilancio 2020 confermano il trend positivo della società

Da destra: La Magna, Scannella e Condorelli

L’assemblea dei soci di Asec Trade Srl ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020, un anno che resterà nella storia per l’emergenza sanitaria determinata dal diffondersi del Covid-19. Malgrado la pandemia e la generale congiuntura economica ad essa collegata, i risultati del bilancio 2020 confermano il trend positivo della società. "Questo difficile esercizio 2020 ha testimoniato da una parte la grande capacità di adattamento alle difficoltà che ha consentito a Asec Trade Srl di affrontare anche le situazioni emergenziali, e dall’altra la solidità economico finanziaria" recita una nota dell'azienda.

"In particolare si è registrata nel 2020 - prosegue il comunicato di Asec - una importante crescita del margine operativo lordo (da 215.030 Euro del 2019 a 1.152.380 Euro del 2020) e dell’utile netto (da 65.659 Euro del 2019 a 694.758 Euro del 2020). Tali risultati evidenziano la solidità economica della gestione caratteristica ed il miglioramento delle performance finanziarie e permettono alla società di affrontare con fiducia le prossime sfide del mercato".

 Giovanni La Magna, Presidente di Asec Trade Srl, sottolinea che “il 2020 è stato un anno destinato a cambiare profondamente molti degli aspetti del nostro quotidiano personale e professionale. Per noi di Asec Trade Srl, pur in un contesto difficile, ha rappresentato la continuazione di un importante percorso di crescita che ci porterà a recitare un ruolo importante nello scenario energetico siciliano. I risultati, ottenuti anche grazie all’affiatamento con i componenti del Consiglio di Amministrazione Carmela Anna Condorelli e Giovanni Scannella, ci confortano e ci spingono verso un percorso di trasformazione digitale e ad un futuro sempre più sostenibile che vogliamo affrontare da protagonisti”.

Carmela Anna Condorelli, consigliere di amministrazione di Asec Trade Srl, ribadisce: “Esprimo soddisfazione per i risultati di bilancio che testimoniano il fatto che la scelta compiuta dall’Amministrazione Comunale di Catania di mantenere la governance della società in capo all’Ente Locale si sta rivelando corretta”.

Intanto proseguono i preparativi in vista della conferenza stampa prevista per il prossimo 12 luglio alle 10.00 a Palazzo Platamone a Catania. All’evento prenderà parte anche il sindaco di Catania Salvo Pogliese e il testimonial di Asec Trade Gino Astorina. “Per l’occasione presenteremo la commercializzazione dell’energia elettrica- prosegue il presidente La Magna- noi crediamo che la nostra sia un’azienda che debba stare sul mercato per concorrere con i vari colossi del settore. Abbiamo, quindi, pensato a questa offerta completa che prevede energia elettrica e gas”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asec Trade, approvato il bilancio 2020: utile netto di quasi 700 mila euro

CataniaToday è in caricamento