rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Attualità

"Catania, teatro in chiaroscuro", il documentario di Giuseppe Sansonna

Su Rai 5 domenica 27 febbraio, alle ore 22:00, per il ciclo "Di là dal fiume e tra gli alberi", andrà in onda "Catania, teatro in chiaroscuro", un viaggio di Giuseppe Sansonna alla scoperta di una città ricca di storia e suggestioni

Su Rai 5 domenica 27 febbraio, alle ore 22:00, per il ciclo "Di là dal fiume e tra gli alberi", andrà in onda "Catania, teatro in chiaroscuro", un viaggio di Giuseppe Sansonna alla scoperta di una città ricca di storia e suggestioni.

Un inconsueto viaggio nella vita culturale e sociale della città di Catania tra Storia e presente, che spazia dal giornalismo antimafia al teatro, dalla musica rock a quella popolare, dalle tradizioni a nuove esperienze di riscatto. Segue un estratto della sceneggiatura, con menzione delle più significative interviste.

Il documentario sarà successivamente trasmesso anche su Rai3 e su RaiPlay. Scritto e diretto da Giuseppe Sansonna, prodotto da Rai Cultura, riprese di Orazio Cristaldi, assistente Giovanni Ghiaria, montaggio Paolo Mancinelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Catania, teatro in chiaroscuro", il documentario di Giuseppe Sansonna

CataniaToday è in caricamento